HomePubblica AmministrazionePescara, visite del sindaco e del prefetto alle centrali di Forze dell’Ordine e Vigili del fuoco

Pescara, visite del sindaco e del prefetto alle centrali di Forze dell’Ordine e Vigili del fuoco

Alle donne e agli uomini in divisa impegnati ogni giorno, e anche in questi momenti di festa, a garantire la sicurezza, la salute e l’incolumità dei cittadini e dei vacanzieri, vanno il pensiero riconoscente e il gesto di omaggio del prefetto Giancarlo Di Vincenzo e del sindaco di Pescara Carlo Masci che, il 15 agosto, esprimeranno personalmente l’apprezzamento e il senso di solidarietà visitando le centrali operative delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del fuoco.

È questa l’occasione per far avvertire la vicinanza delle istituzioni agli agenti, ai militari e al personale dei Vigili del fuoco che sacrificano il proprio tempo,  da dedicare alla famiglia e agli affetti, al bene della comunità che li ospita e nella quale vivono, e  che sono impegnati sul territorio provinciale a garantire sicurezza e legalità tanto nella quotidianità quanto nelle emergenze.

 

Il prefetto e il sindaco rivolgono sin d’ora un plauso alla professionalità di donne e uomini in servizio a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, che costantemente operano in perfetto spirito di collaborazione.

 

Il programma del 15 agosto prenderà avvio alle ore 09.00 con la visita alla Sala operativa della Polizia di Stato alla presenza del questore Guglielmo Misiti; seguiranno quella del Comando provinciale dei Carabinieri agli ordini del colonnello Eduardo Gambardella e della Guardia di Finanza guidata dal colonnello Gabriele Miseri. Sarà poi la volta della Sala operativa della Direzione marittima, comandata dal capitano di vascello Salvatore Minervino e del Comando provinciale dei Vigili del fuoco diretti da Daniele Centi.

Il prefetto Di Vincenzo e il sindaco Masci concluderanno il programma con la visita alla Sala operativa del Comando della Polizia municipale, sotto la responsabilità del  colonnello Danilo Palestini.

Nessun Commento

Inserisci un commento