HomeAttualitàMoscufo, verifiche della Asl sulle condizioni dei migranti

Moscufo, verifiche della Asl sulle condizioni dei migranti

Nella mattinata odierna, così come concordato nel corso della riunione tecnica di coordinamento tenutasi ieri in Prefettura, il personale del Dipartimento di Prevenzione della ASL è tornato presso il CAS di Moscufo al fine di verificare le condizioni igienico-sanitarie della struttura e le condizioni di salute degli ospiti ivi presenti, a seguito dell’esito dei tamponi dal quale è emerso che 7 migranti sono risultati positivi al Covid-19.

In particolare, dal sopralluogo è emerso che la struttura ha permesso un buon isolamento dei soggetti positivi, attualmente asintomatici. Sono state fornite indicazioni in ordine al corretto uso dei DPI, con istruzioni fornite anche verbalmente e direttamente agli ospiti.

All’esito del sopralluogo, il personale del Dipartimento di Prevenzione della ASL ha sottolineato che le condizioni generali di salute degli ospiti al momento sono buone.

Un sentito ringraziamento va rivolto all’ASL per il monitoraggio continuo e costante della situazione, assicurato sin dal momento dell’arrivo dei migranti nella provincia di Pescara.

La struttura continuerà ad essere presidiata h24 dalle Forze di Polizia al fine di evitare l’allontanamento dei migranti e ogni contatto con la popolazione locale.

Pescara, 4.8.2020

Nessun Commento

Inserisci un commento