HomeA tu per tuA tu per tu con Fabio Formisano, ideatore dell’innovativo “Epil Point” di Pescara

A tu per tu con Fabio Formisano, ideatore dell’innovativo “Epil Point” di Pescara

Qualcosa di più di un centro estetico, l’Epil Point da poco inaugurato a Pescara e guidato dal manager Fabio Formisano. L’ideatore e creatore del marchio, ormai un franchising che conta già quattro strutture attive tra le province di Napoli, Avellino e Pescara, racconta così la sua avventura nata dall’esigenza di aiutare donne e uomini a liberarsi dei peli superflui: “Partendo da lontano, devo dire di avere una lunga esperienza di direzione marketing per realtà legate al fashion ed al beauty: l’ultimo mio ruolo di quasi cinque anni è di direzione marketing/retail presso la nota Wycon Cosmetics. A Maggio 2019 sono uscito ufficialmente da Wycon per dedicarmi anima e cuore a due start-up innovative, una è Nail Easy ed una è proprio Epil Point“.

E proprio su Epil Point, inaugurato poco dopo il lockdown da Covid-19 in quel di Pescara, si concentra la nostra chiacchierata: “Parliamo di una catena di centri estetici iper-specializzati in epilazione laser ad un prezzo estremamente accessibile: ho aperto inizialmente ad Avellino, quindi a Pescara, Casoria e Fuorigrotta. Il format si basa essenzialmente sul problema dei peli superflui, come il nome suggerisce: attraverso il miglior macchinario specializzato sul mercato riusciamo a risolvere il problema dei peli di troppo entro una decina di sedute. I costi, come dicevo, sono estremamente accessibili: il trattamento costa 19 euro per le zone piccole del proprio corpo, 39 euro per quelle grandi. L’idea è quella di espandere sempre più questo centro iper-specializzato, e tutto ciò mi ha portato a realizzare l’idea del franchising: abbiamo dunque aperto agli imprenditori volenterosi di cimentarsi, come noi, nella lotta al pelo superfluo!”.

Il trattamento riservato alle clienti è di primissimo livello, tant’è vero che “ogni centro ha, al proprio interno, un Epil Bar: un vero e proprio bar in cui i prodotti hanno tutti alla base la papaina, estratto della papaya, frutto ricco del principio attivo in grado di ritardare la crescita del pelo. Discorso analogo si può fare per la linea Epil Cosmetics, dei prodotti creati proprio con il fine di rallentare la crescita del pelo anche a domicilio”.  

Sui punti forti del proprio lavoro, Fabio riporta la “grandissima preparazione  specifica delle collaboratrici di Epil Point. Come nel campo della medicina ci si rivolge ad uno specialista per ogni singolo problema, noi abbiamo scelto di creare delle autentiche professioniste per quanto concerne la rimozione dei peli superflui. D’altronde, mentre altri centri estetici fanno di tutto un po’, noi ci occupiamo solo e soltanto di epilazione: è il nostro unico servizio e vogliamo che sia il nostro fiore all’occhiello, considerando sempre che ha comunque un prezzo accessibile. Voglio ricordare, al riguardo, il protocollo “Dritto al Pelo”: garantiamo al cliente il risultato entro 12 sedute, se così non è i successivi servizi sono interamente a nostre spese…vita natural durante! E’ un’idea che ha trasmesso sin da subito grande fiducia ai nostri clienti, aiutandoci ad ottenere sin dall’immediato post-lockdown, quando abbiamo inaugurato il centro qui a Pescara, risultati molto importanti”.  

Per chiudere, Fabio racconta la “responsabilità sociale d’impresa che permea il nostro progetto, attraverso varie iniziative. Intanto, ci tengo a sottolineare che Epil Point è plastic-free, cioè abbiamo ridotto al minimo l’utilizzo della plastica in cabina. Abbiamo poi delle importanti collaborazioni con delle ONLUS a sostegno di donne in difficoltà, e non voglio dimenticare i nostri “Giorni del Cuore”, periodo in cui offriamo i nostri prodotti e servizi a donne che hanno difficoltà e patologie motorie“.

Dritti al pelo, dunque, con un cuore grande così: da parte nostra non possiamo che sentirci di augurare un grande “in bocca al lupo!” alla splendida realtà di Epil Point.

Nessun Commento

Inserisci un commento