HomeEventiAvezzano, domani “Acque limpide nel Fucino” con Civiltà Italiana

Avezzano, domani “Acque limpide nel Fucino” con Civiltà Italiana

Di seguito, il programma per la giornata di domani “Acque limpide nel Fucino”:

Ore 8.00

Raduno dei partecipanti nel piazzale antistante il Museo dell’Aia in Via Nuova

Ore 8,30- 8,45

Prima fase :

Sfilata lungo Via Nuova fino all’incrocio semaforico per imboccare (a sx) Via Pietro Perugino da percorrere per circa 200 metri. A destra si imbocca   Strada 5 da percorrere per circa 300 metri. A sinistra si trova la diramazione che conduce al viottolo che costeggia il primo canale da bonificare. Lungo il percorso saranno posizionate bandierine segnaletiche.

Seconda fase:

Trasferimento in Via Circonfucense  per la raccolta del canale che inizia dall’incrocio di Via degli Appennini.

Ore 9,00

Inizio Raccolta

Ore 12,30

Termine Raccolta

Ad inizio giornata, in ragione della consistenza numerica dei partecipanti saranno costituiti gruppi operativi, a cui  verranno assegnati segmenti di raccolta.

L’organizzazione dispone delle  attrezzature operative minimali, ma ciascun  “Spazzaplastica” volontario è pregato  di collaborare munendosi autonomamente di guanti e mascherine e di indossare vestiario adeguato (scarpe resistenti e pantaloni lunghi). E’ consigliabile dotarsi anche  di utensili (es. rastrelli e/o pale maneggevoli, pinze ).

In via cautelativa, in aggiunta ai sacchi messi a disposizione dalla Tekneko e a quelli acquistati dall’organizzazione, sarebbe  opportuno che  ciascun volontario, cautelativamente, ne porti con sé uno di riserva per garantire  il ritiro di tutto il materiale,

L’inizio e la fine  dei “cantier”  saranno  adeguatamente segnalati.

Nessun Commento

Inserisci un commento