HomeCalcioSilvano Papi al Circolo Tennis Vasto

Silvano Papi al Circolo Tennis Vasto

Le limitazioni Covid19 non fermano la voglia di giocare, imparare e confrontarsi a 360° sul tennis, lo sport e tutto ciò che gli ruota intorno dei maestri, istruttori e allievi del Circolo Tennis Vasto “A.Boselli”.
Domani pomeriggio sarà ospite del Circolo, grazie alla collaborazione con il CT La Signoretta, il Tecnico Nazionale FIT e Psicologo dello Sport SILVANO PAPI.
Papi è anche nello staff del GENAZZANO TENNIS CAMP, Centro Tecnico estivo ufficialmente riconosciuto dalla FIT

Il forte ed esperto tecnico nazionale dapprima sarà in campo, insieme ai maestri del Circolo, per visionare i ragazzi della Scuola Tennis e elargire dei consigli.

Successivamente, a partire dalle ore 18.00, si terrà una tavola rotonda con gli atleti, i genitori e i soci del Circolo, in cui ci sarà modo di confrontarsi sul tennis e l’importanza del giusto approccio e preparazione mentale e psicologica nel tennis, grazie alla esperienza e alle conoscenze del tecnico PAPI.

Questo incontro fa parte di una serie di iniziative messe in atto dal Circolo Tennis Vasto che hanno come scopo la crescita a 360° dei loro atleti, sia sotto il punto di vista tecnico e comportamentale, sia degli atteggiamenti in campo.

Iniziative lodevoli che trovano sempre grandi riscontri da parte anche dei genitori, contenti che i loro ragazzi possano apprendere oltre al gioco del tennis anche alcuni aspetti che potrebbero tornargli utili nella vita di tutti i giorni.

Un mese fa i ragazzi hanno, infatti, avuto modo di incontrare e relazionarsi con lo specialista di Medicina interna, Cardiologia e Medicina del Lavoro ed esperto in epigenetica, MARIO OTTAVIANI, parlando dei disturbi del sonno, insonnia e astenia, di come un’alimentazione errata o uno stile di vita non ottimale possono influire sul quotidiano e di come possono condizionare anche gli allenamenti di un atleta o le performance, gare, gli incontri e competizioni.

Inserisci un commento