HomeCalcioNotaresco, conferma per cinque under e per il centrale Gallo

Notaresco, conferma per cinque under e per il centrale Gallo

Il S.N. Notaresco è lieto di annunciare la conferma, anche per la stagione sportiva 2020/2021, del calciatore Matteo Gallo.

Nato ad Atri il 14 Aprile 1999 è un difensore centrale roccioso e dal fisico possente che ha dimostrato di sapersi adattare ad ogni evenienza nel pacchetto arretrato. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, i primi passi della carriera li ha mossi con il Lugano, formazione della serie A svizzera prima del rientro in Italia con gli Allievi del Pavia e la Berretti del Renate. Poi il ritorno in Abruzzo dove ha disputato il campionato di serie D con la maglia del Francavilla. Nella stagione ultima, la sua prima con il S.N. Notaresco, ha totalizzato 18 presenze di cui 9 da titolare.

“Sono felice – le parole di Matteo Gallo – di aver trovato l’accordo con la società per restare. Dopo l’annata scorsa che non è stata portata a termine per le note vicende mi sentivo che c’era ancora qualcosa da compiere a Notaresco, una piazza calda con dei tifosi unici che non ci hanno fatto mai mancare il loro sostegno. Gli obiettivi sono tanti per il nuovo campionato: ho parlato con il mister, conta molto su di me, voglio farmi trovare pronto ogni volta che ne avrò l’occasione. Sono un difensore, è vero, mi piacerebbe, però, riuscire anche a trovare la via della rete che mi è mancata l’anno passato spesso anche per un po’ di sfortuna. Ritrovo, con piacere, Dos Santos con cui ho giocato a Francavilla, un grande giocatore ed un ragazzo sempre molto disponibile”. 

“Conosco benissimo Matteo Gallo – le parole del diesse del S.N. Notaresco, Paolo D’Ercole – sin dai tempi delle giovanili quando ricopriva il ruolo di attaccante. Una volta tornato in Abruzzo ho subito voluto portarlo con me ed abbiamo condiviso le ultime tre annate nelle quali ha sempre dimostrato il proprio valore sia sotto il profilo tecnico che umano”.

Allo stesso modo, il S.N. Notaresco annuncia la conferma, anche per la stagione sportiva 2020/2021, di cinque calciatori che rinforzeranno il pacchetto under della rosa a disposizione del neo tecnico Massimo Epifani. 

Giovanni Bosco Blando, nato a Vico Equense (Napoli) il 3 Maggio 2001, è un centrocampista dotato di grande talento che ha vestirà la maglia rossoblù per il terzo anno consecutivo: 49 le presenze complessive in serie D. L’anno passato ha totalizzato 19 gare di cui 15 da titolare realizzando anche una rete, decisiva, nel successo colto a Tolentino il 13 Ottobre.

Nicolò Cancelli, nato a Sora il 22 Agosto 2000, è un attaccante esterno che ha mostrato qualità ed estro che gli hanno permesso di mettere in difficoltà le difese avversarie con giocate d’alta scuola. Anche per lui, la prossima, sarà la terza stagione di fila a Notaresco: 37 le presenze di cui ben 24 l’anno passato con 21 nello schieramento iniziale. Tre le reti messe a segno: una, di rara bellezza, contro il Chieti il 1 Dicembre, ad Avezzano il 26 Gennaio e contro la Recanatese il 2 Febbraio.

Jacopo Di Saverio, nato a Teramo il 25 Marzo 2002 è un difensore esterno cresciuto nel settore giovanile che l’anno passato si è ritagliato uno spazio importante, dimostrando il proprio valore e totalizzando 7 presenze.

Riccardo Di Stefano, nato a Sant’Omero il 18 Febbraio 2000, è un difensore di fascia, cresciuto nel settore giovanile della società. Fa parte in pianta stabile della rosa di prima squadra oramai da quattro stagioni nelle quali ha mostrato grande affidabilità e sicurezza ed ha messo insieme 58 presenze: l’anno passato ne sono state 25 di cui 24 da titolare. Nel 2017/2018, per lui, anche un’annata con la Primavera del Parma. Nel campionato 2016/2017 fu proprio Massimo Epifani a promuoverlo titolare: 21 presenze ed una rete, splendida, realizzata a Campobasso.

Matteo Sorrini, nato a Teramo il 22 Luglio 2003, è cresciuto anche lui nel settore giovanile della società del presidente Salvatore Di Giovanni. Difensore roccioso, l’anno passato ha collezionato l’esordio in D, il 15 Dicembre, contro la Sangiustese.

“Siamo felici di aver raggiunto l’accordo e di avere ancora in rosa con noi cinque atleti così importanti – le parole del diesse del S.N. Notaresco, Paolo D’Ercole – che, nel corso degli anni, hanno dimostrato il proprio valore e una crescita esponenziale. Questo può e deve essere un anno, di certo, fondamentale per la loro carriera e noi abbiamo grandi aspettative su di loro”.

Nei prossimi giorni la società rossoblù comunicherà anche la composizione dello staff tecnico.

Nessun Commento

Inserisci un commento