HomeCalcioVastese, presentato il nuovo allenatore: ecco mister Agovino!

Vastese, presentato il nuovo allenatore: ecco mister Agovino!

Di seguito, il comunicato stampa con cui la Vastese ha presentato mister Agovino:

“La guida tecnica per la stagione 2020/2021 è stata affidata a mister Massimo Agovino.

Classe 1967, nativo di Sant’Anastasia in provincia di Napoli, il neo allenatore approda al club biancorosso nell’ambito di un percorso professionale ricco di esperienze e significativi risultati sportivi. E’ stato al timone di squadre ambiziose e di alto livello (Sorrento, Savoia, Cavese, Potenza, Terracina, Grosseto e Nuorese tra le altre). Nel vicino Molise tappe all’Olympia Agnonese ed all’Atletico Trivento. Nelle ultime due stagioni ha guidato il Giugliano, vincendo il campionato di Eccellenza campano e classificandosi terzo nell’ultimo affrontato in Serie D, alle spalle della corazzata Palermo e del Savoia.

“C’è grande entusiamo – le prime dichiarazioni del neo allenatore -. Vasto è una piazza importante e non nascondo che l’ho voluta fortemente rinunciando ad altre importanti opportunità. Ho voglia di misurarmi con un ambiente ed un pubblico di primissimo piano. Ritrovo alcuni amici, coi quali ho vissuto tappe fondamentali della mia carriera, e arrivo in quello che è, ho notato, è un gruppo di amici prima che dirigenti ed appassionati di calcio. C’è tanta voglia di ricominciare e di costruire tutti insieme una squadra ambiziosa”.

Ad accogliere mister Agovino larga parte del team societario, coi presidenti Franco Bolami e Pietro Scafetta ed i componenti del direttivo Carmine Sarni, Luigi Salvatorelli, Simone Caner e Maurizio Sabelli, nuovo dirigente del club, assieme al direttore sportivo Nicola D’Ottavio.

“Inizia il nostro sesto anno di guida – le parole dei dirigenti biancorossi -. C’è continuità ma anche slancio a questo percorso che abbiamo rafforzato con nuovi ingressi nei quadri. Diamo il benvenuto a mister Agovino, abbiamo scelto e dato fiducia ad un tecnico esperto, preparato ed ambizioso. Siamo pronti a ripartire e, come già detto, siamo uniti per dare sempre più forza alla Vastese Calcio”.”

Nessun Commento

Inserisci un commento