HomeCalcioTagliacozzo, ci si prepara per la prossima stagione: si riparte da tre punti fermi

Tagliacozzo, ci si prepara per la prossima stagione: si riparte da tre punti fermi

Con una nota pubblicata sui social, il club biancoverde fissa tre punti fermi sui quali pianificare la prossima stagione. In primis la concessione da parte del Comune di Tagliacozzo del nuovo impianto in erba sintetica dello stadio “Luca Poggi” in località Sant’Onofrio. Il nuovo impianto è un piacevolissimo presupposto per poter giocare, probabilmente, il prossimo campionato di Promozione, vista la regolare domanda di ripescaggio inoltrata dal sodalizio del presidente Attili. Infine la conferma di mister Guglielmo Rocchi sulla panchina è il primo mattone  messo su per la costruzione della nuova rosa. Di seguito la nota del club.

“SI RIPARTE!

Il Consiglio Direttivo della Asd Tagliacozzo 1923, riunitosi ieri sera, ha preso atto con grande soddisfazione della decisione, assunta nel pomeriggio dalla Giunta comunale, di fornire atto di indirizzo al Servizio Tecnico comunale affinché si proceda, una volta ottenuta l’agibilità dell’intera struttura del nuovo stadio Luca Poggi in loc. Sant’Onofrio alla concessione in uso all’Associazione Temporanea di Scopo costituita tra la Asd Tagliacozzo Calcio 1923 e la Talia Academy asd della struttura stessa (terreno di gioco in erba sintetica, spogliatoi e tribuna), sino al 30 giugno 2021.

Si tratta di un risultato estremamente positivo, perseguito con grande impegno dalla dirigenza del Tagliacozzo Calcio, che consente alla società sportiva di programmare al meglio la prossima impegnativa stagione e di puntare a obiettivi decisamente più ambiziosi di quelli dello scorso anno.

Va dunque rivolto un sincero ringraziamento all’Amministrazione comunale, che dopo aver investito così importanti risorse sul nuovo stadio comunale, ha anche dato avvio a una collaborazione con la nostra società sportiva che ci auguriamo sarà profonda e duratura per il bene di tutto il movimento calcistico tagliacozzano.

Proprio grazie a questo provvedimento, il Consiglio Direttivo, dopo aver nei giorni scorsi presentato domanda di preiscrizione al campionato di prima categoria, ha deciso all’unanimità di presentare immediata domanda di ripescaggio diretto nel campionato di Promozione 2020-2021, alle condizioni e con le modalità previste dal Comunicato n. 4 del 13 luglio 2020 del Comitato Regionale Abruzzo della LND, nel quale sono stati definiti i criteri e i requisiti valutabili per il completamento degli organici dei Campionati per la prossima stagione sportiva.

I titoli richiesti, tra cui in particolare il merito sportivo legato alla posizione di seconda classificata nel campionato dello scorso anno e la disponibilità di un impianto sportivo con manto erboso sintetico, fanno ben sperare per un positivo accoglimento della nostra domanda, che vedrebbe il Tagliacozzo Calcio tornare in Promozione dopo dieci anni: dopo un campionato straordinario, nel quale i nostri ragazzi si sono conquistati il rispetto e l’ammirazione di tutti tornando ad occupare stabilmente i vertici dell’alta classifica, potremmo dunque scrivere un’altra pagina storica per la Città di Tagliacozzo.

Il Consiglio Direttivo, ratificata la conferma alla guida della prima squadra dell’allenatore Guglielmo Rocchi, già comunicata nei giorni scorsi, ha quindi dato mandato al Presidente di chiudere entro la settimana le trattative in corso per l’ingaggio dell’allenatore della squadra juniores, che parteciperà ancora al campionato regionale d’elìte, e del preparatore dei portieri, che affiancherà i due mister per affrontare al meglio la prossima stagione. Sempre nei prossimi giorni, sarà concluso il processo di rafforzamento dell’organico, per essere pronti a partire per una nuova, entusiasmante avventura.

Il Consiglio Direttivo ha infine ribadito la volontà di consolidare i rapporti con la Asd Talia Academy, che curerà l’attività di base dei più piccoli, e confermato l’impegno preso con la Federazione per la partecipazione al prossimo campionato provinciale dei Giovanissimi.

Avanti così: con il sostegno di tifosi, simpatizzanti e sponsor potremo toglierci tante soddisfazioni!”

Nessun Commento

Inserisci un commento