HomeUncategorizedMontesilvano, ancora un’occupazione abusiva di appartamento: parla il sindaco De Martinis

Montesilvano, ancora un’occupazione abusiva di appartamento: parla il sindaco De Martinis

Di seguito, la comunicazione relativa all’occupazione abusiva di un appartamento da parte del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis:

In via Rimini c’è stata l’ennesima occupazione abusiva di un appartamento.

Comprendo molto bene chi vive in uno stato di difficoltà, aggravato in questo periodo anche dall’emergenza sanitaria; come amministrazione comunale abbiamo dimostrato di poter fornire tutto il supporto necessario anche con diverse soluzioni per chi è senza casa. Finalmente stiamo per affidare gli alloggi di via Salieri, la commissione infatti si è riunita il primo luglio e a giorni uscirà la graduatoria Erp definitiva. Più volte abbiamo sostenuto le spese per chi era senza casa e lavoro e rinnoviamo l’invito ad avere fiducia nelle istituzioni per evitare di commettere reati. 

Alla Regione Abruzzo chiediamo invece un ulteriore inasprimento delle pene per velocizzare le procedure di sfratto e decadenza. In seguito, infatti, alla normativa appena approvata dal governo Conte con il Cura Italia il blocco degli sfratti è stato prorogato al 31 dicembre. Siamo d’accordo sul rinvio, ma solo per gli inquilini che si trovano in stato di morosità e non per quelli che hanno occupato in maniera violenta gli alloggi. La procedura per lo sfratto quindi non è bloccata ma solo rimandata, così come le decadenze per le persone sorprese all’interno degli appartamenti a compiere reati di vario genere.

In accordo con il consigliere delegato Marco Aurelio Getulio Forconi ho chiesto un tavolo provinciale con il prefetto, il procuratore e con il comandante provinciale dei carabinieri per procedere al sequestro degli alloggi come atto concreto per scongiurare le occupazioni.

Nessun Commento

Inserisci un commento