HomeCalcioNotaresco, colpo clamoroso: firma l’attaccante Dos Santos!

Notaresco, colpo clamoroso: firma l’attaccante Dos Santos!

Il S.N. Notaresco è orgoglioso di annunciare l’ingaggio del forte attaccante Mateus Ribeiro Dos Santos.

Nato a Salvador de Bahia, in Brasile, il 26 Aprile 1990, il neo acquisto rossoblù, è una prima punta che non ha bisogno di presentazioni ma che ha uno stretto binomio con l’Abruzzo e rappresenta un vero e proprio botto di mercato per la società del presidente Salvatore Di Giovanni. Dopo aver indossato la maglia del Cruzeiro, la prima esperienza in Italia, giovanissimo, è datata 2009/2010, in serie C1 con la Valle del Giovenco. Il valore di Dos Santos esce fuori subito quando, da assoluto protagonista, in Eccellenza e Promozione, con Sulmona e Civitella Roveto, mette a segno 63 reti in tre campionati. Nel corso della sua carriera, poi, il neo attaccante del S.N. Notaresco ha difeso anche i colori di altre realtà abruzzesi, Giulianova, Chieti, Avezzano, Francavilla e, per ultima, la Vastese con una parentesi a Matera ed un anno e mezzo vissuto nella massima serie del campionato maltese. 183 le presenze, 86 le reti in otto anni di serie D con un high personale di 20 marcature in una sola stagione, ad Avezzano (2017/2018) superando il suo precedente record di 19 segnature nell’annata con il Chieti (2015/2016).

“Sono veramente felice di essere arrivato a Notaresco, una realtà ambiziosa che ho avuto modo di conoscere nel corso degli anni – le parole di Mateus Ribeiro Dos Santos dopo la firma – in Abruzzo mi trovo molto bene, qui è nato mio figlio, è un po’ come una seconda casa dopo il Brasile. Ho avuto dei contatti con il mister Massimo Epifani e con il direttore sportivo Paolo D’Ercole che mi aveva voluto fortemente già a Francavilla. Sicuramente ci sono tutte le basi per fare molto bene, l’importante sarà lavorare con la testa giusta ed io sono pronto per mettermi a disposizione della squadra. Il mio obiettivo è mettere in pratica quello in cui riesco meglio, ovvero segnare tanti gol. Notaresco è una piazza calda con tifosi a cui voglio regalare tante soddisfazioni. Non mi piace fare promesse, posso dire che sono un gran lavoratore e l’impegno, da parte mia, non verrà mai meno ma sono certo che le gioie non mancheranno”.

  

Il direttore sportivo rossoblù Paolo D’Ercole ritrova Mateus Ribeiro Dos Santos a distanza di due stagioni dopo averlo avuto nell’esperienza di Francavilla. “Sono molto contento di riabbracciare un giocatore come lui, un professionista ma anche un ragazzo speciale e sono sicuro che la piazza di Notaresco lo potrà apprezzare sia come calciatore che come uomo. Sul fronte calcistico Dos Santos non ha bisogno di grandi presentazioni perché, per lui, parlano i numeri e le reti messe a segno nel corso di tutti questi anni. Come società siamo davvero orgogliosi di aver raggiunto con lui questo accordo, è il primo grande tassello della nostra squadra e testimonia che l’obiettivo è quello di disputare una stagione importante sotto tutti i punti di vista”.

Nessun Commento

Inserisci un commento