HomeUncategorizedModerna, ampia e completa: ecco l’offerta dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”

Moderna, ampia e completa: ecco l’offerta dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”

E’ pronta l’offerta formativa dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara per il prossimo anno accademico 2020/2021. Articolata in quattro grandi aree (Scientifica, Sanitaria, Umanistica e Sociale), essa prevede ben 58 corsi di studio tra triennali, magistrali ed a ciclo unico, garantendo così un’ampia possibilità di scelta da parte sia dei nuovi studenti sia da parte di chi vuol proseguire e perfezionare il proprio curriculum universitario. (info: https://www.unich.it/sites/default/files/guida_studente_2020.pdf).

Tra pochi giorni ci saranno interessanti novità. Sono infatti attese le autorizzazioni per l’apertura di alcuni corsi di studio di grande attualità e di forte appeal, che andranno a rendere ancora più interessante e competitiva la proposta formativa del nostro Ateneo.

<L’offerta formativa dell’Università “G. d’Annunzio” – spiega la professoressa Oriana Trubiani, Delegata del Rettore al Settore Orientamento dell’Ateneo – grazie alla sua ampiezza ed al continuo aggiornamento delle sue proposte, riesce a centrare l’obiettivo di formare figure professionali di alto profilo culturale, capaci poi di rivestire tutti i ruoli di elevata responsabilità nei settori produttivi pubblici e privati, in contesti locali, nazionali ed internazionali. Il nostro Ateneo ha fatto sì che ciascuno studente possa personalizzare il proprio curriculum formativo attraverso la scelta di insegnamenti coerenti con il profilo professionale desiderato. Scegliere di studiare alla “d’Annunzio” – prosegue la professoressa Trubiani – significa poter percorrere serenamente la propria strada per diventare protagonisti del proprio futuro in Italia e nel mondo intero. A tal proposito è opportuno sottolineare che, grazie ai numerosi accordi internazionali, a partire da quelli Erasmus, stretti con altre Università straniere, i nostri studenti possono svolgere periodi di studio all’estero. Si può sintetizzare tutto questo – conclude la professoressa Trubiani – con l’invito che rivolgiamo a tutti i giovani: “Scegli la tua strada e percorrila con noi, con l’Università “Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara”>.

Nessun Commento

Inserisci un commento