HomeUncategorizedIntitolazioni agli infermieri che hanno lottato al Covid: ecco le proposte UdC. Serraiocco: “Grazie a loro ed ai vertici Asl”

Intitolazioni agli infermieri che hanno lottato al Covid: ecco le proposte UdC. Serraiocco: “Grazie a loro ed ai vertici Asl”

Avevamo detto che avremmo fatto di tutto per dare un segno di gratitudine al personale sanitario tutto, dell’ospedale di Pescara, per l’encomiabile lavoro portato avanti nel periodo dell’emergenza sanitaria e i due Ordini del Giorno approvati da tutto il Consiglio Comunale ci riempiono di orgoglio e ci spingono ad andare avanti anche perché è sempre facile fare demagogia, ma poi alle parole bisogna far seguire i fatti e questi due atti amministrativi approvati vanno in questa direzione. Noi non possiamo elargire fondi per i sanitari, ma possiamo ringraziarli all’infinito con queste benemerenze e con una intitolazione della rotatoria che si trova a ridosso del Covid Hospital a chi ha tanto lavorato per la creazione delle professioni infermieristiche”. Così il capogruppo dell’Udc al Comune di PescaraMassimiliano Pignoli, che nel corso della conferenza stampa odierna ha illustrato i due Ordini del Giorno dell’Udc, approvati in Consiglio Comunale, per la intitolazione della rotatoria di via Rigopiano a Florence Nightingale, fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna e sulle benemerenze comunali da attribuire ad infermieri, Oss, Odontoiatri, Psicologi, addetti alla Radiologia, addetti alla Farmacia, addetti alle mense e addetti alle pulizie, che hanno lavorato nel periodo dell’emergenza sanitaria nell’ospedale Santo Spirito di Pescara.

Come assessore, ma anche come dipendente Asl sono orgogliosa di questi due Ordini del Giorno che vanno a riconoscere – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, e membro di Giunta per l’Udc, Nicla Di Nisioil grande lavoro portato avanti dal personale sanitario dell’ospedale di Pescara e dunque dai miei colleghi che hanno lavorato senza sosta. Sono orgoglioso di aver potuto dare un riconoscimento a questi che sono stati eroi ieri, lo sono oggi e lo saranno domani”.

Il coordinatore cittadino, nonché dirigente nazionale dell’Udc, Vincenzo Serraiocco, plaude all’iniziativa: “Una iniziativa lodevole e che conferma la
vicinanza del nostro partito alle varie categorie professionali. Dobbiamo ringraziare oltre agli operatori sanitari, anche ai vertici del Asl che hanno portato avanti un grande lavoro ed è giusto che si prenda coscienza oggi, più che mai della presenza di un ospedale Covid”.

Il consigliere comunale Berardino Fiorilli ha sottolineato che “è un segno importante per una categoria altamente professionale che deve essere valorizzata sempre e non solo nei periodo di emergenza e che deve essere di memoria per persone che ci salvano la vita sempre e non solo nel periodo del Covid 19”. Infine Irene Rosini, Presidente Ordine Professioni Infermieristiche di Pescara ha voluto con la sua presenza “questo è un bel gesto di riconoscimento che sarà permanente, perché anche se di una rotatoria, simbolo, perché a ridosso dell’ospedale Covid, vuole ricordare il sacrificio e l’impegno di chi ha lavorato per questa emergenza in modo esemplare. Sono stati mesi difficili in cui il personale sanitario tutto ha risposto in un modo ineccepibile dando la propria disponibilità massima per assistere chi aveva bisogno”.

Nessun Commento

Inserisci un commento