HomeCalcioLo Spoltore ha scelto il suo nuovo tecnico: ecco Fabio Tiberi

Lo Spoltore ha scelto il suo nuovo tecnico: ecco Fabio Tiberi

Fabio Tiberi è il nuovo tecnico dello Spoltore.
Il classe 1970, ex attaccante di Chieti e Maceratese, è dunque il successore di Ronci. Il tecnico pescarese fa del gioco propositivo ed offensivo, basato sul possesso palla, la sua filosofia. Una visione del calcio profondamente radicata in lui, accompagnata dalla coerenza e dalla perseveranza con cui segue le sue idee. Queste qualità e gli ottimi risultati ottenuti con i giovani della Curi hanno catturato l’attenzione dei dirigenti spoltoresi che hanno puntato con convinzione su di lui. Il suo vice sarà Daniele Di Camillo che continuerà la carriera da calciatore e da capitano dello Spoltore. Entrambi guideranno anche la formazione Juniores.

Fabio Tiberi rappresenta a nostro modo di vedere la continuità. Lui rappresenta quella persona che può raccogliere il testimone e guidare i nostri ragazzi -così il presidente Sabatino Pompa Da calciatore ha un curriculum che parla da sé. Da allenatore ha fatto benissimo con i giovani. E’ uno che di calcio ne mastica ed abbiamo grande fiducia in lui. Un tecnico preparatassimo e che crede nei giovani. Daniele Di Camillo continuerà ad essere il nostro capitano ed affiancherà nel lavoro Fabio Tiberi”.

“Ci sono un mix di sensazione difficili da raccontare –queste le prime parole di Tiberi – Quella di condurre una prima squadra era un’idea che avevo già da tempo, nelle ultime ore si è palesata questa proposta che ho accolto di buon grado. Ringrazio per la fiducia la società. Punteremo ancora sui giovani. Tanti ho avuto la fortuna di allenarli. A questi affiancheremo dei giocatori di esperienza che andranno a completare il quadro. Nomi ancora ne sono stati fatti. Nei prossimi giorni ci metteremo a tavolino e inizieremo a programmare il futuro. La filosofia di gioco sarà sicuramente propositiva, gioco e possesso palla”.

Nessun Commento

Inserisci un commento