HomeUncategorizedAvezzano città… violenta? Dall’aggressione al carabiniere alle risse di ieri sera, l’escalation oscura nella città marsicana

Avezzano città… violenta? Dall’aggressione al carabiniere alle risse di ieri sera, l’escalation oscura nella città marsicana

Tante cose sono state dette in passato di Avezzano, alcune piacevoli ed altre meno, ma di certo l’appellativo di città violenta mai era stato utilizzato per riferirsi al capoluogo della Marsica. I fatti dei giorni scorsi, però, stanno seriamente facendo preoccupare una parte della cittadinanza: l’assenza di sicurezza sembra farsi sentire in modo endemico nella popolazione, che ha visto negli ultimi giorni, sulle prime pagine dei giornali locali (e purtroppo non solo), un’escalation di violenza mai notata prima.

Si parte con l’ormai famosa, a livello nazionale, aggressione al carabiniere V.L. da parte di un 41enne dominicano. Il fatto si sarebbe consumato davanti alla Caritas locale, con lo straniero che avrebbe dato in escandescenza e che si sarebbe, una volta fermato, lanciato con violenza verso lo stesso agente. Per lo stesso carabiniere, ferito con dei pugni al volto, ci sarà bisogno di un intervento maxillo-facciale all’ospedale dell’Aquila, per quanto le condizioni non parlino di pericolo di vita. Il fatto è stato ripreso da molte testate nazionali, con svariati partiti politici che hanno detto la loro sulla questione sicurezza e sulle condizioni degli agenti delle forze di polizia in Italia.

Non certo una bella pubblicità per la città, ad ogni modo, quella causata dal gesto del dominicano.

Un colpo di pistola sparato in aria, lo stesso giorno, ha fatto preoccupare la cittadinanza avezzanese. I fatti sono presto spiegati: un marocchino è stato visto cedere della droga ad un italiano. All’arrivo sul posto di una Volante, lo straniero è fuggito ed a puro scopo intimidatorio è stato esploso un colpo in aria. Niente di clamoroso, ma con l’aggressione appena accaduta al carabiniere…

L’ultima notizia, quella di ieri notte, getta un velo davvero oscuro sulla città. Nella parte che attraversa la zona centrale della città di via Garibaldi, infatti, si sarebbe scatenata nella serata di ieri una rissa clamorosa, che ha visto prima partecipare soltanto alcuni stranieri, poi anche degli italiani. Caos ed aggressioni, secondo quanto riportato dalla stampa locale, con colpi riservati anche alle macchine parcheggiate sul posto ed a parti esterne dei bar e ristoranti della zona.

L’ennesimo caso, insomma, che porta a parlare di una città non sicura, vittima di episodi violenti e tutt’altro che tranquillizzanti: cosa sta succedendo alla ridente Avezzano?

Nessun Commento

Inserisci un commento