HomeUncategorizedPescara, l’Aeroporto d’Abruzzo riparte con i voli commerciali dal 22 Giugno!

Pescara, l’Aeroporto d’Abruzzo riparte con i voli commerciali dal 22 Giugno!

In mattinata, importante conferenza stampa all’Aeroporto d’Abruzzo per quello che sarà l’immediato futuro dei trasporti aerei dalla nostra Regione. L’assessore regionale Mauro Febbo ha partecipato sin dall’inizio della conferenza, dichiarando che “questa è una bella giornata per l’Abruzzo e per il turismo nella nostra regione: l’aeroporto è un traino per la nostra economia.  Dopo diversi mesi riusciamo a ripartire seppur in modo graduale, ma era troppo importante farlo. Consideriamo l’aeroporto la prima infrastruttura d’Abruzzo, dunque ripartiamo subito con Bergamo e da luglio con molte altre destinazioni.. è ovviamente, solo l’inizio”.

Il presidente Saga, società che gestisce l’aeroporto, Enrico Paolini ha poi spiegago che “Nel Decreto Cura Abruzzo Due la Regione ha cura di stanziare 500mila euro per le spese sostenute nel periodo dell’emergenza da parte della nostra struttura. Noi siamo fieri di quanto fatto: ringraziamo di questo supporto la Regione ed annunciamo poi molti collegamenti che riprendono con Ryanair e Volotea. Questo ci permetterà di ricominciare“.

Mentre si aspetta ancora il volo Alitalia per Milano, che Paolini ha spiegato che verrà ripristinato una volta riaperto l’aeroporto di Linate, è stata inaugurata una zona di sicurezza completamente nuova per l’Aeroporto d’Abruzzo, con due termoscanner e la segnaletica sia verticale che orizzontale in modo da rispettare interamente le prescrizioni normative.

Sui voli che riprendono per quanto concerne Ryaniar: da lunedì ci sarà il collegamento tra Pescara e Bergamo, quindi, dalla prima di Luglio, altri sei collegamenti con Londra, Dusseldorf, Bucarest, Hann, Charleroi e Barcellona.

Nessun Commento

Inserisci un commento