Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/17/2022
HomeCalcioCinque società della Frentania si uniscono nella “Rete Calcistica Frentana”

Cinque società della Frentania si uniscono nella “Rete Calcistica Frentana”

[PROMOBOX] • Questo articolo è offerto dalla Farmacia Savelli Piergiorgio di Castelfrentano. La Farmacia Savelli, storica attività locale, vi aspetta per ogni vostra evenienza in Corso Roma 12 ed è contattabile al numero 0872.56128.

Nasce la Rete Calcistica Frentana,  cinque società del territorio uniscono le forze per combattere i problemi derivanti dall’emergenza Covid-19

Il calcio dilettantistico prova a ripartire nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Coronavirus. E c’è chi prova ad unire le forze come il Fossacesia Calcio, il Fossacesia 90, l’Athletic Lanciano, la Virtus Rocca San Giovanni e la Virtus Lanciano che si sono unite nella Rete Calcistica Frentana. 

Rete Calcistica Frentana: “Risposta decisa ed intraprendente allo scenario che abbiamo di fronte”

Si legge in un comunicato inviato dall’Asd Fossacesia Calcio:

«Il delicato momento che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo ha inevitabilmente toccato anche il settore calcistico e quello dello sport in generale. A fronte di ciò, in uno scenario in cui il futuro di tante società risulta incerto, con i campionati dilettantistici ancora in via di definizione e dinanzi ad un’economia in sofferenza, abbiamo deciso di intraprendere un percorso nuovo, innovativo e coraggioso: l’unione di più forze.

Abbiamo scelto di fare rete attraverso la sinergia tra cinque società del comprensorio frentano, cinque società che, mantenendo ognuna la propria autonomia, vogliono cooperare tra loro, per dividere gli sforzi e condividere i vantaggi.

Una collaborazione a tutto tondo che spazierà dall’utilizzo congiunto degli impianti, alla creazione di un vero e proprio gruppo di acquisto per quello che riguarda attrezzature e abbigliamento sportivo, passando per iniziative comuni di autofinanziamento e sponsorizzazione, favorendo i tesseramenti e lo scambio tra i ragazzi delle varie società.

Un’alleanza che vuole essere una risposta decisa ed intraprendente al nuovo panorama che abbiamo difronte e che ci consentirà di affrontare i nostri impegni con maggiore serenità, concretezza e serietà.

L’Athletic Lanciano, il Fossacesia Calcio, l’F90, la Virtus Rocca San Giovanni e la Virtus Lanciano 1924 con il loro settore giovanile sono le società che faranno parte di questa rete calcistica, compiendo un primo passo verso un futuro che potrà portare a nuovi interessanti sviluppi.»

Nessun Commento

Inserisci un commento