HomeCalcioLa Tollese può esultare, finalmente è Promozione!

La Tollese può esultare, finalmente è Promozione!

[PROMOBOX] • Questo articolo è offerto dalla Farmacia Savelli Piergiorgio di Castelfrentano. La Farmacia Savelli, storica attività locale, vi aspetta per ogni vostra evenienza in Corso Roma 12 ed è contattabile al numero 0872.56128.

Comunicato stampa dai toni entusiastici, quello comparso sulla pagina Facebook della Tollese, società che stava guidando la Prima Categoria (Girone C) al momento dello stop per il coronavirus. Di seguito, le parole del club che finalmente raggiunge la tanto ambita Promozione:

LA PROMOZIONE E’ FINALMENTE REALTA’

Dal 2011 Anno di rifondazione della TOLLESE CALCIO che si aspettava questo momento , tornare a calcare palcoscenici prestigiosi che hanno visto la TOLLO sportiva partecipare anche a campionati d’eccellenza e di quarta serie (attuale serie D).
Partenza col botto dopo la rifondazione,subito la vittoria del campionato di terza lo stesso anno e quello di seconda categoria l’anno successivo , riportano i biancorossi in prima categoria , dove per le successive sei stagioni tra alti e bassi con salvezze miracolose e pochi trionfi si arriva fino al punto di svolta , la scorsa stagione una società rinvigorita e vogliosa di fare bene decide che è arrivato il momento di tornare a brillare , cambia tutto MISTER-GIOCATORI-STAFF si riparte da zero , sarà un campionato straordinario dove si sfiora il primo posto, e si arriva alla FINALE PLAY-OFF per il salto di categoria, purtroppo come tutti sappiamo non ci sarà il lieto fine … ma sarà quella sconfitta di fine maggio ….a dare all’ambienta la forza e la volontà di vivere una stagione da protagonisti …

18 ANNI dall’ultima apparizione nel campionato di promozione
la prima sta stretta si vede si capisce , all’alba di questa stagione 2019/2020 la luce torna a brillare su TOLLO e sulla TOLLESE,forti dell’esperienza dell’anno prima e con nuovo girone quello pescarese tutto da riscoprire il DS D’eusanio insieme al Mister e la società allestisce un TOP team l’obiettivo nemmeno a dirlo è la PROMOZIONE.

Fino allo stop per questo maledetto COVID la stagione è monumentale i numeri parlano il campo parla : 17 VITTORIE , 3 PAREGGI , 2 SCONFITTE , 58 GOAL FATTI e 25 SUBITI .uno staff tecnico di categoria e un gruppo di uomini-giocatori di spessore tecnico e umano.
Parlare di calcio oggi è ancora complicato difficile capire come e quando ripartiremo , ma non possiamo sminuire quanto fatto fino al momento dello stop , un campionato che avremmo vinto e stravinto e quindi MERITO A NOI che ci abbiamo sempre creduto , sperato, sofferto, speso e lavorato.
Certo avremmo voluto festeggiarlo sul campo , con i tanti tifosi , con le lacrime le birre e una grande festa , ma nel rispetto delle regole e di quello che è successo ci siamo accontentati di una cena con la società tutti insieme , con le distanze le mascherine …..ma negli occhi e nel cuore la certezza di aver fatto un CAPOLAVORO ….. IL CAMPIONATO E’ VINTO il nuovo ” DIPILLO” tornerà a vivere grosse sfide e derby epocali , il tutto sancito dalle FIGC ABRUZZO qualche giorno fa.

LA TOLLESE torna in promozione dopo tanto troppo tempo , il lavoro di questi 2 anni va sottolineato e ricordato , anche per il paese, dopo questa crisi arriverà il lavoro più complicato , ripartire e trovare le forze per dare un calcio al COVID 19 , ci faremo trovare pronti per la PROMOZIONE e le prossime difficili e bellissime sfide …ci siamo tornati e ci vogliamo restare a lungo.

Un doveroso ringraziamento chiaramente a tutti gli sponsor , ai tifosi al comune e a quanti hanno la TOLLESE nel cuore,
Alla SOCIETA’ a nome di Dante Ciccotelli e di Maurizio Primavera perfetta in ogni dettaglio , ai cuochi al magazziniere a ogni elemento che nel suo piccolo ha dato qualcosa ….. alla causa :
Al Mister Matteo Pasquini e il suo STAFF che in questi splendidi 2 anni hanno contribuito ai successi e alle vittorie ,
Matteo D’eusanio unico reduce di quel famoso 2011 ancora in prima linea a battersi per la maglia e il paese,
a tutti i TOLLESI in squadra vincere a casa propria non è mai facile Loris Penna Sante Quintiliani Stefano Perfetti Fabio D’Eusanio Davide Palombaro Fabio Dello Scarparo Matteo D’eusanio
a tutti i ragazzi che con VOGLIA,FATICA, DEDIZIONE , ORGOGLIO, hanno indossato e vinto per la casacca BIANCOROSSA :
Di Santo Emanuele Simone Maria Aielli Denis Berisha Giovanni Bolognini Antonio del Peschio Gerardo Di Chiara Matteo Di Meco Emanuele Cianci Ale Ale Lorenzo Alberico Raffaele Matarazzo Gianni Fiorillo Matteo Rota Simone Tancredi Stefano Di Girolamo Mattia Valentini SAMI LAANANI
e non dimentichiamo nemmeno chi fino a dicembre cmq era presente in rosa LEONE DAVIDE Alessio Chiarini Luca Morano e SCHIARIZZA MANUEL.

UN GRAZIE A TUTTI VOI SIGNORI 
CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE
LA TOLLESE SE NE VA IN PROMOZIONE 

A BREVE IL PRIMO COMUNICATO STAMPA della NUOVA STAGIONE “

Nessun Commento

Inserisci un commento