Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/17/2022
HomeCalcioConsiglio della LND, salve Angolana e Bacigalupo! In Promozione…

Consiglio della LND, salve Angolana e Bacigalupo! In Promozione…

Terminata ufficialmente il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. Importanti le novità che sono state decretate, andiamo a vederle con ordine:

• per i campionati di Eccellenza, una sola promozione ed una sola retrocessione. In Abruzzo, dunque, Castelnuovo ufficialmente in Serie D ed Angolana e Bacigalupo Vasto Marina salve. Retrocede, ma si sapeva già, il Paterno.

• “blocco delle retrocessioni, in relazione ai campionati dalla Promozione sino alla Seconda Categoria, in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere. Dette decisioni, lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali, dovranno poi essere ratificate in occasione del prossimo Consiglio Federale della FIGC“.

• Ci sarò poi uno stanziamento di 10 milioni di euro. Sancita la disponibilità di 7 milioni di euro per agevolare le società a proseguire l’attività nella stagione 2020/2021 e di restanti 3 milioni che verranno destinati alla valorizzazione dei giovani partecipanti alle competizioni dilettantistiche.

Attesa per domattina la conferenza stampa del presidente Ortolano per la LND Abruzzo, alle ore 11.00.

Nessun Commento

Inserisci un commento