HomeUncategorizedCoronavirus Abruzzo, da conteggiare 32 decessi in più! Oggi i casi…

Coronavirus Abruzzo, da conteggiare 32 decessi in più! Oggi i casi…

Crescono di appena una unità i nuovi casi di coronavirus conteggiati ad oggi in Abruzzo: su 856 tamponi eseguiti, dunque, l’incremento è davvero vicino al nulla, con appena lo 0.1% di positività sul totale.

Scendono in modo clamoroso i pazienti in isolamento domiciliare, con una discesa di 67 unità: in totale ce ne sono dunque appena 472. I pazienti ospedalizzati non in terapia intensiva sono 91, uno in più di ieri, mentre nel reparto di terapia intensiva se ne contano sempre 4.

Un decesso in più rispetto a ieri: si parla di una 88enne di Monesilvano. Va però annotato che il totale dei decessi ad oggi si annota a 451, con un riallineamento tra le piattaforme Asl, Regione, Iss e Ministero. Sono dunque 32 i pazienti deceduti con Covid.19 non precedentemente conteggiati in questo elenco nei mesi di Marzo ed Aprile. Spetterà in ogni caso all’Istituto Superiore di Sanità attribuire le morti al virus, in quanto si tratta di persone che potrebbero già essere state affette da patologie pregresse o il cui decesso è avvenuto settimane dopo la guarigione dal Covid.

33, rispetto a ieri, i nuovi guariti o dimessi, con il totale degli attualmente positivi in Abruzzo sceso a 567 (-65 rispetto a ieri).

Nessun Commento

Inserisci un commento