HomeCalcioAvezzano in Eccellenza, Paris: “Gravina nella storia… in negativo. E’ la morte del calcio dilettantistico”

Avezzano in Eccellenza, Paris: “Gravina nella storia… in negativo. E’ la morte del calcio dilettantistico”

L’Avezzano Calcio ed il Chieti scendono in Eccellenza al termine di una stagione di Serie D sicuramente difficile, ma che con altre giornate ancora da disputare avrebbe potuto raccontare sicuramente un epilogo differente. I biancoverdi, in particolare, subiscono la decisione della LND nonostante il loro piazzamento fosse ancora valido per i playout piuttosto che per la retrocessione diretta.

Raggiunto telefonicamente, il presidente Gianni Paris ha parlato con grande amarezza di quanto ratificato oggi dal Consiglio Federale della FIGC: “Il presidente Gravina è entrato nella storia… in negativo. La decisione è assurda, questa è la morte del calcio dilettantistico. Sibilia e Gravina hanno scritto una pagina nera del calcio”. 

Alla domanda sui prossimi movimenti del suo club a livello legale, Paris ha risposto spiegando che “proveremo a vedere cosa accadrà appellandoci alla giustizia sportiva, anche se tra dipendenti e padroni la vedo difficile. Una possibile soluzione è quella del Tar”. 

A livello di scelte puramente sportive, Paris ha dichiarato che “cominceremo col fare una squadra nuova, prima di tutto scegliendo gli uomini giusti da mettere al comando della stessa”. 

Nessun Commento

Inserisci un commento