HomeCalcioVictoria Cross Ortona tra entusiasmo e cautela: “Niente ripescaggio, ma…”

Victoria Cross Ortona tra entusiasmo e cautela: “Niente ripescaggio, ma…”

Intervistato ai nostri microfoni, il presidente del Victoria Cross Ortona, Giampiero Misci, si è raccontato così in vista della prossima stagione, tra dubbi e voglia di ripartire:

Innanzitutto non vediamo l’ora di ricominciare, sento i ragazzi costantemente e tutti mi chiedono quando si riparte. L’altro giorno, in videoconferenza noi Presidenti della Seconda Categoria, ci siamo confrontati con il Presidente Ortolano ed il vice Memmo, le sensazioni sono positive e che si possa ripartire regolarmente con le stesse date degli anni precedenti o, forse, con qualche settimana di ritardo. La LND, per quanto ci riguarda, ha proposto che saliranno le prime classificate dei vari campionati e le ultime retrocederanno. L’8 giugno ci sarà il Consiglio Federale e l’11 quello della LND e lì sapremo ufficialmente come si è conclusa la stagione 2019 /2020 e come sarà la prossima stagione. Si vivrà alla giornata perché bisogna vedere come va l’andamento di questo maledetto virus che sì, ha allentato la presa, ma è anche pur vero che non è scomparso definitivamente”.

Sulle possibilità di una domanda di ripescaggio, Misci è stato chiaro: “Domanda di ripescaggio non lo faremo, anche perché l’abbiamo fatta l’anno scorso e tecnicamente non è possibile, cosa che invece faranno le seconde classificate che sul campo avevano meritato il salto di categoria”.

Per quanto riguarda la nostra società ci stiamo già muovendo, ed abbiamo individuato tre o quattro giocatori che possono esserci di grande aiuto, ci saranno dei prestiti, in entrata e in uscita, che dovremo risolvere. Vogliamo dare continuità al campionato che stavamo facendo che nel girone di ritorno e che ci aveva visto protagonisti, infatti avevamo fatto più punti di tutti. Ripartiremo da mister Palmieri, che ha ben figurato nella passata stagione, ed insieme al Ds Pasqualino Leonelli ed al Team Manager Vincenzo Napoletano cercheremo di mettergli a disposizione una squadra che possa ben figurare nel prossimo campionato”.

Sicuramente sarà un campionato diverso dal solito, sono uscite le linee guida per il calcio dilettantistico e dovremo rispettare delle regole e convivere con questa situazione sperando che tutto possa tornare alla normalità con la consapevolezza di non abbassare mai la guardia“.

Nessun Commento

Inserisci un commento