Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/30/2020
HomeMarsicaCultura MarsicaEmergenza conoravirus, il Rotary dona un saturimetro e 1700 mascherine all’ospedale di Avezzano

Emergenza conoravirus, il Rotary dona un saturimetro e 1700 mascherine all’ospedale di Avezzano

[PROMOBOX]

L’articolo che segue è offerto da L’Osteria di Corrado di Avezzano. 

Il locale propone, dal 2004, la sua cucina espressa improntata sulla genuinità e sulla tradizione italiana, accogliendo in un ambiente raccolto, arredato con la passione per l’originale e per i particolari d’altri tempi, supportato dall’ascolto soffuso di musica di qualità. Spazio ampio ai vini di difficile reperibilità, offerti da piccoli produttori, molto spesso impegnati nel biologico e/o biodinamico.

La cucina apre per il pranzo, con una formula più snella e “veloce”, anche nel prezzo.

L’Osteria di Corrado si trova nel centro di Avezzano (AQ), in via Garibaldi 126. Info: 3663886832

Il Rotary di Avezzano dona un saturimetro e 1700 mascherine all’ospedale cittadino. Attento alle esigenze dei più bisognosi e da sessant’anni protagonista di azioni a sostegno della comunità e del territorio, il club marsicano ha deciso di rivedere gli impegni e il programma per destinare l’energia e le risorse a disposizione alla grave emergenza sanitaria al fine di contribuire attivamente al sostegno della struttura ospedaliera avezzanese, ora più che mai impegnata a salvare vite nella lotta impari con il coronavirus. L’acquisto del saturimetro per il reparto di malattie infettive è di fondamentale importanza per il monitoraggio della saturazione di ossigeno e della frequenza del polso, da posto letto e da trasporto intraospedaliero, anche nei pazienti affetti da polmonite per Covid-19. “La donazione del saturimetro è stata resa possibile grazie alla generosa partecipazione di tutti i 35 soci del Rotary” dichiara la presidente Tiziana Paris “ma non ci fermeremo qui perché sono in arrivo oltre 1000 mascherine chirurgiche e 700 mascherine Ffp2 destinate agli operatori sanitari maggiormente esposti al rischio. A tutti loro va la nostra gratitudine, il nostro ringraziamento più affettuoso e la nostra piena presenza e solidarietà”. E’ stata l’occasione per consegnare anche il microscopio all’Unità Operativa di Ematologia, frutto di una donazione organizzata in collaborazione con l’Istituto Argoli di Tagliacozzo.

Per ricevere le notizie della tua zona direttamente su Whatsapp, invia “ISCRIVIMI” al 3501342914 seguito dal paese che ti interessa (es. “Iscrivimi Pescara”, “Iscrivimi Avezzano” etc..) e poi salva il numero nella tua rubrica! 

Il servizio è completamente GRATUITO e per smettere di ricevere notizie basta inviare un messaggio con scritto “Stop”!

Nessun Commento

Inserisci un commento