Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/05/2020
HomeChietiOn. D’Alessandro a Marsilio: “Disponibili kit tamponi per risposta in 15 minuti. Si verifichi fondatezza scientifica e, se confermata…”

On. D’Alessandro a Marsilio: “Disponibili kit tamponi per risposta in 15 minuti. Si verifichi fondatezza scientifica e, se confermata…”

Le dichiarazioni del deputato di I.V., Camillo D’Alessandro, che si appella al Presidente Marsilio:

Mi rivolgo direttamente al Presidente Marsilio. È sul mercato un Kit test sierologico, un pre tampone, che consente la risposta in 15 minuti , da utilizzare per gli asintomatici e per coloro che hanno sintomi lievi, ai quali oggi non viene effettuato il tampone. Facciamo tutte le verifiche, ma se confermata fondatezza scientifica non perdiamo tempo. La Regione Campania ne avrebbe ordinati già un milione, faccia lo stesso la Regione Abruzzo. Con cinquecento mila Kit, forse anche meno, subito potremmo mappare potenziali focolai e ricostruire la reale situazione in Abruzzo, bloccando la diffusione. Subito andrebbero forniti a tutti i medici e personale sanitario e polizia penitenziaria, perché tra loro in tanti potrebbero avere sintomi lievi o essere asintomatici ed inconsapevolmente, a loro volta, diffusori. Siamo una piccola regione, con un numero non elevato di abitanti, tra tamponi in corso e i pre tamponi potremmo confinare esattamente il virus ed operare di conseguenza. A sviluppare il Kit è una azienda italiana, l’azienda Technogenetics di Lodi, recentemente acquisita dalla Cinese Khb, che ha già iniziato a produrre e a distribuire in varie realtà italiane (in primis la Regione Campania che ha ordinato 1 milione di kit), come aziende fermare le produzioni, ma anche Comuni italiani. Lo ribadisco, si verifichi immediatamente la fondatezza scientifica dei pre tamponi, anche attraverso lo Zooprofilattico e, laddove confermata, si proceda all’acquisto”.

Per ricevere le notizie della tua zona direttamente su Whatsapp, invia “ISCRIVIMI” al 350 1342914 seguito dal paese che ti interessa (es. “Iscrivimi Pescara”, “Iscrivimi Avezzano” etc..) e poi salva il numero nella tua rubrica! 

Il servizio è completamente GRATUITO e per smettere di ricevere notizie basta inviare un messaggio con scritto “Stop”!

Nessun Commento

Inserisci un commento