Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


02/17/2020
HomeL'AquilaCultura L'AquilaSulmona, ecco la presentazione del libro “Cronache della Restanza”

Sulmona, ecco la presentazione del libro “Cronache della Restanza”

Sabato 15 febbraio, alle 17, avrà luogo a Sulmona, presso il Centro Giovani in via del Sangro 6, la prima presentazione del libro “Cronache della Restanza (Riccardo Condò Editore, 2020), di Savino Monterisi.

Il libro,” dice Monterisi”, “è la storia di un ritorno. Un ritorno fra le montagne che mi hanno visto nascere, crescere e poi partire. Non è un saggio, non è un romanzo, è un condensato di vita, riflessioni, sfoghi, lacrime, baci, sorrisi, lotte, sofferenze. Resistere nelle aree interne italiane è una sfida ambiziosa che non è facile affrontare. Da quattro anni provo a farlo insieme ai miei compagni e alle mie compagne, alle viuzze cadenti della mia frazione e alle montagne che accompagnano silenziose la mia vita.

L’autore ne parlerà con l’editore Riccardo Condò e con Paolo Fiorucci, titolare della libreria “Il Libraio di Notte” (e curatore della collana che porta il nome della libreria e che sarà inaugurata proprio dal libro di Monterisi). Savino Monterisi è guida ambientale escursionistica, giornalista de Il Germe e attivista politico per il collettivo AltreMenti Valle Peligna.

Nessun Commento

Inserisci un commento