Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


02/22/2020
HomeCalcioEccellenza, trionfo Il Delfino FP: doppio Silvestri per l’1-2 alla Torrese

Eccellenza, trionfo Il Delfino FP: doppio Silvestri per l’1-2 alla Torrese

Torrese con la testa alla finale di mercoledì con il Castelnuovo, Il Delfino per sperare ancora nella salvezza. Per la 25esima giornata del campionato di Eccellenza, è sfida tra i portuali e i teramani.
4-4-2 per Cristofari con Criscolo e Esposito davanti, Delfino risponde quasi a specchio con Falco e Saltarin terminali offensivi.
La cronaca, parte subito forte il Delfino, Saltarin in profondità non trova la porta ma è il preludio che porta al gol: all’8′ Falco in contropiede serve Silvestri che fredda Abate in diagonale. Rispondono i locali, Criscolo da lontanissimo: che botta, palla a lato. Poi è Petronio da centrocampo, palo pieno.
Al 32′ ancora il n.4 deve fare i conti con il legno, punizione chirurgica che si stampa sulla traversa. Al 36′ cross di Maloku per la girata aerea di Criscolo, Rossetti in corner. Nel finale gol annullato a Maloku su fallo dell’ex Sambuceto.
Nella ripresa, nel momento di maggior pressione della Torrese, Il Delfino raddoppia: spizzata di Saltarin per Silvestri, colpo di testa chirurgico per il 2-0 al 58′.
Gli uomini di Cristofari rispondono, De Cesaris solo con Rossetti spreca in malo modo mentre al 26′ gran tiro di Tini al volo, Rossetti risponde. L’azione prosegue con Criscolo che cade in area: è penalty. sulla battuta va lo stesso n.7 che fa 1-2.
Il forcing giallorosso è sterile, l’ingresso di Puglia da un po’ di Verve ma è proprio lui a divorsarsi il 2-2 al 44′. Poco dopo Mosca stacca tutto solo in area, anche questo clamorosamente fuori. Termina così, che boccata di ossigeno per Il Delfino, operazione sorpasso-Alba Adriatica rimandata per i locali.

Torrese-Il Delfino Flacco Porto (0-1) 1-2
Torrese: Abate (8′ st Di Giuseppe), De Cesaris, Maloku (34’st Puglia), Petronio, Ferri, Fuschi, Criscolo, Tini, Mosca, Gelsi, Esposito (8’st Nepa). Allenatore Cristofari. A disposizione: Di Sabatino, Martella, Titianu, Di Francesco, Di Federico, Di Benedetto.

Il Delfino Flacco Porto: Rossetti, Sabatini, Sichetti, Silvestri, Falco, Giannini, Saltarin, Pesce (11′ st Marcelli), Albanese (29′ st Alberico, 45′ st Lupo), Comparelli (2′ st Tine Mori, 28′ st D’Alessandro K.). Allenatore Bonati. A disposizione: Gaspari, D’Alessandro J., Rosini, Sall.

Allenatore Matteo Cavacini sez.Lanciano coadiuvato da D’Ettorre sez.Lanciano e Carnevale sez.Avezzano
Reti: 8′ pt, 13′ st Silvestri, 27′ st Criscolo (r)
Note:
Ammoniti Comparelli, Marcelli, Rossetti, Fuschi, Criscolo, Ferri.
Recupero: 1’pt, 5′ st.
Spettatori circa 100

Scritto da

Federico Ermanno Di Fabio è un giovanissimo aspirante giornalista, nato il 29/05/1998 ad Atri (Te). Coltiva la sua passione per il giornalismo da parecchi anni e nel frattempo frequenta la facoltà di Economia e Commercio all'Università G.D'Annunzio di Pescara

Nessun Commento

Inserisci un commento