Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


02/17/2020
HomeChietiPD Abruzzo, riapertura dei tribunali minori: i rappresentanti incontrano il Sottosegretario alla Giustizia Giorgis

PD Abruzzo, riapertura dei tribunali minori: i rappresentanti incontrano il Sottosegretario alla Giustizia Giorgis

La riapertura della pianta organica dei Tribunali minori di Vasto, Lanciano, Sulmona e Avezzano è stato il tema al centro dell’incontro che si è svolto lunedì a Roma tra i rappresentanti del Pd Regionale Abruzzo, del Pd Provinciale Chieti e dei Comuni di Vasto e Lanciano con il Sottosegretario al Ministero della Giustizia, Andrea Giorgis.
Al netto della proroga della chiusura che abbiamo accolto con favore, riteniamo però che senza organico amministrativo difficilmente i Tribunali riusciranno ad arrivare a tale data senza dover incorrere nell’interruzione giudiziaria a causa della mancanza di personale”, fa sapere il Segretario del Pd Provinciale di Chieti, Gianni Cordisco.
Pertanto nell’incontro è stata portata all’attenzione del Sottosegretario Andrea Giorgis la necessità di implementare la pianta organica dei Tribunali minori. Chiesta poi la necessità di darci risposte concrete nel più breve tempo possibile”, ha concluso Cordisco.
A rappresentare il Comune di Vasto l’Assessore Anna Bosco che, a nome dell’Amministrazione si è detta a piena disposizione del Governo e delle autorità locali al fine di sostenere questa attività volta non solo a conservare il presidio di Vasto e gli altri presidi ma anche a chiedere più organico.
È necessario provvedere nel più breve tempo possibile alla riapertura della pianta organica. Come Amministrazione seguiremo questa vicenda passo passo e ci adopereremo affinché dal Governo ci giungano risposte concrete e positive in merito”.
Il Sottosegretario Andrea Giorgis dal canto suo ha assicurato che il Governo farà quanto possibile affinché le richieste avanzate saranno portate a compimento. “Ho ascoltato con attenzione le tesi avanzatemi. Lavorerò in tal direzione”, ha concluso Giorgis.
L’attenzione su questo tema è alta e di certo non abbasseremo la guardia. Ci batteremo fino a che le nostre richieste non saranno accolte”. È questo il messaggio all’unisono lanciato al termine dell’incontro.
Per la delegazione del Pd Abruzzo era presente la vice Segretaria del Pd, l’Avvocato Elisabetta Merlino.

Quanto riferisce il Pd Provinciale Chieti.

Nessun Commento

Inserisci un commento