Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


02/24/2020
HomeCalcioRepetita Iuvant: altro 4-0 del Castelnuovo, abbattuto il Capistrello!

Repetita Iuvant: altro 4-0 del Castelnuovo, abbattuto il Capistrello!

Cambiano gli avversari, non il risultato. L’uragano Castelnuovo centra il terzo 4-0 consecutivo e fa suo lo scontro interno con il Capistrello di Tonino Torti. I neroverdi, ormai spediti verso la D, restano a +11 sul Lanciano secondo e fanno emergere ancora una volta la propria superiorità sotto tutti i punti di vista.
Teramani che iniziano col botto il turno infrasettimanale, sfiorando il gol al 6′ quando Donatangelo raccoglie al limite in corsa e prova a piazzare laddove il portiere non può arrivare, ma la sfera bacia la traversa. Al 9′, Di Ruocco crossa dalla sinistra, Lepre colpisce di testa a centro area, un difensore smorza e Di Girolamo blocca, ma quando la palla ha superato la linea, è 1-0! Dall’altra parte prova a scuotersi De Meis, che chiama alla parata bassa De Chirico dal limite. Locali che gestiscono il gioco, lasciando ai rovetani solo una punizione alta di Bisegna al 39′. Nel recupero, Di Fabio viene contrastato in area da un difensore e va giù invocando a gran voce il penalty, ma non è dello stesso parere l’arbitro. Nella ripresa il Capistrello non ci sta, punizione dall’out mancino a trova il perentorio stacco di Di Fabio, ma De Chirico risponde con un ottimo intervento. Minuto 63, filtrante in area per D’Egidio che si presenta davanti a Di Girolamo e lo scavalca con un tocco morbido che vale il 2-0. Colpo duro sul più bello per i granata e il Castelnuovo ne approfitta. Al 75′, Di Fabio stende Emili in area e dà il penalty alla capolista, con la trasformazione di Di Ruocco che vale il tris. Al 79′ serve un prodigioso Calvarese per negare il gol ospite anticipando sul secondo palo un avversario. Titoli di coda sul lancio dalla trequarti verso la sinistra a premiare la corsa di Di Ruocco che, con un pallonetto, fa doppietta e 4-0. I vomanesi potrebbero fare pokerissimo, ma il mancino in area di Lepre si alza di un palmo di mano sopra la traversa.
Diciassettesimo acuto della capolista, attesa ora dalla trasferta con la Bacigalupo Vasto Marina per mettere un altro tassello nel suo strepitoso percorso. Capistrello chiamato a reagire contro il Pontevomano tra le mura amiche, per rimettersi in scia ai playoff e non far fuggire le prime 5.

Tabellino

CASTELNUOVO(4-4-2): De Chirico, Di Remigio, Sanseverino (19’st Calvarese), Casimirri, Donatangelo (21’st Emili), Terrenzio, D’Egidio (25’st Chiacchiarelli), Forò (35’st Farinelli), Lepre, Antichi (9’st Bregasi), Di Ruocco. A disposizione: Cattenari, Giovannone, Nardone, Russo. Allenatore: Di Fabio
CAPISTRELLO(4-3-1-2): Di Girolamo M.,Venditti (17’st Salvini), A.Di Girolamo (38’st Rozzi), Panneccasio, Cipriani (24’st Cicchinelli), Di Fabio, Franchi (43’st Camara), Bisegna, Incoronato, De Meis, Di Francescantonio. A disposizione: L. Salustri, G.Salustri,Salvati, De Meis, Federici. Allenatore: Torti
Arbitro: Sciubba di Pescara
Reti:9’ptLepre, 18’st D’Egidio, 30’stDi Ruocco (rig.), 35’stDi Ruocco
Ammoniti: 45’pt Donatangelo(C), 28’st Lepre (C), 43’st Bregasi(C), Di GirolamoM (CP), Di Fabio (CP), Franchi (CP), Camara(CP)
Note: spettatori 250 circa

Scritto da

Giovane aspirante giornalista sportivo. Attualmente iscritto all'Università degli Studi di Teramo, sta completando il percorso triennale presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Ha già diverse esperienze precedenti in alcune testate abruzzesi e non solo.

Nessun Commento

Inserisci un commento