Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/28/2020
HomeCalcioMarconato salva la Bagicalupo, con il Sambuceto è 0-0!

Marconato salva la Bagicalupo, con il Sambuceto è 0-0!

La Bagicalupo Vasto Marina impatta a reti bianche nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza.
I biancoazzurri di mister Cesario tornano a smuovere la classifica pareggiando, sul neutro di San Salvo, contro il Sambuceto e devono ringraziare il proprio portiere, il sempreverde Massimo Marconato, 42 primavere, autore di una prova sontuosa, decisiva per lasciare immacolata la rete dei vastesi.
In una gara avara di emozioni, il numero uno di casa vive il suo momento decisivo poco prima della mezzora, allor quando, in piena area, D’Adamo colpisce con la mano, provocando il calcio di rigore in favore degli ospiti, ravvisato senza esitazioni dal direttore di gara: dal dischetto parte Anzalone, ma Marconato indovina l’angolo e neutralizza la più grossa delle minacce, ripetendosi poco dopo sullo stesso Anzalone, opponendosi d’istinto sul tap in del calciatore ospite da pochi passi.
Nella ripresa, gara godibile ma senza sbocchi, con i vastesi che tengono testa al Sambuceto e provano anche a graffiare.
Nel finale, spazio al rientrante Luca Marinelli, che mancava da un paio di mesi, ma, proprio all’ultimo respiro, sono gli ospiti a fallire una palla gol clamorosa, con Sardella che, praticamente da zero metri, calcia incredibilmente sul palo.
Al fischio finale si resta, dunque, a reti inviolate. Per la Bagicalupo Vasto Marina un pareggio che muove la classifica dopo quattro sconfitte consecutive, mentre per il Sambuceto continua il trend esterno negativo, poichè, fuori casa, non vince dallo scorso 3 novembre (0-3 a Città Sant’Angelo), avendo racimolato, nelle seguenti cinque trasferte, soltanto 4 punti.

BAGICALUPO VASTO MARINA  SAMBUCETO  0 – 0

BAGICALUPO VASTO MARINA: Marconato, Diallo, Di Pietro, D’Adamo, Di Gennaro, Lanfranchi (1’st Di Ghionno), Coulibaly (20’st Letto), Pollutri, Kone (20’st Torres), Stafa, D’Antonio (36’st Marinelli).
A DISPOSIZIONE: Buontempo, Romano, Santone A., Tallarino, Cioccia.
ALLENATORE: Cesario.

SAMBUCETO: De Deo, Di Nisio, Vitale, Selvallegra (29’st Giancristofaro), Ferrante (29’st Natale), Camperchioli, Anzalone (20’st Sardella), Iarocci, Di Giovanni (1’st Cichella), Pietropaolo, Guerra.
A DISPOSIZIONE: Carità, Paravati, Mattucci, Mozzoni, Marchionne.
ALLENATORE: Montani.

ARBITRO: Matteo Cavacini sezione di Lanciano (D’Ettorre di Lanciano e Aspite di Chieti gli assistenti).

Nessun Commento

Inserisci un commento