Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/22/2020
HomePescaraCronaca PescaraA-14, è ancora caos: nove kilometri di coda! Il Comune di Silvi, intanto, chiede i danni

A-14, è ancora caos: nove kilometri di coda! Il Comune di Silvi, intanto, chiede i danni

Sono addirittura nove i kilometri di coda che si sono generati sulla A-14, in direzione Nord, dall’uscita di Città Sant’Angelo-Pescara Nord: questo il risultato dell’interdizione ai mezzi pesanti del tratto che arriva fino ad Atri-Pineto. La decisione, presa dal Gip del Tribunale di Avellino, sta facendo discutere non poco sui social, dato che il traffico si è così generato anche sulla Statale 16 (la “Adriatica) nel tratto che va da Città Sant’Angelo a Pineto.

Dura la reazione del sindaco di Silvi, Andrea Scordella, che ha reso noto come il traffico pesante stia creando seri problemi anche a livello di manto stradale sul territorio cittadino: “E’ impossibile, per il nostro Comune, gestire una manutenzione della SS16 con le risorse economiche a disposizione. Il carattere dell’evento è straordinario, dunque chiederemo i danni ad Autostrade con una polizza fideiussoria“.

Secondo quanto contato fino ad ora, il Comune di Silvi avrebbe speso già diecimila euro per i lavori stradali dovuti al traffico pesante sul proprio territorio. A riportare la notizia è l’edizione odierna de “Il Centro”.

Inserisci un commento