Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/28/2020
HomeL'AquilaCultura L'AquilaCastel di Sangro, ci si prepara per le attività dell’Istituto Tecnico Patini-Liberatore

Castel di Sangro, ci si prepara per le attività dell’Istituto Tecnico Patini-Liberatore

Il Patini-Liberatore annuncia con orgoglio di essere entrato a far parte della Rete nazionale degli Istituti tecnici a formazione manageriale: solo 66 scuole in Italia. L’obiettivo è diffondere e qualificare l’offerta formativa degli Istituti tecnici realizzando proposte di orientamento per studenti e famiglie del territorio.

Punto di forza“, afferma la Dirigente Cinzia D’Altorio, “è la sinergia che stiamo costruendo con il mondo universitario e imprenditoriale per rispondere concretamente all’enorme richiesta di tecnici che arriva dal mercato che spinge per promuovere lo sviluppo della cultura tecnica e imprenditoriale, da sempre spina dorsale del Paese“.

Nell’intento di dare visibilità agli indirizzi “Turismo” e “Sistemi Informativi Aziendali”, la “Rete” e quindi il Patini Liberatore ha aderito alla Prima edizione della Giornata nazionale degli istituti tecnici economici con iniziative che si svolgeranno contemporaneamente in varie città d’Italia, con l’Abruzzo rappresentato da Castel di Sangro il 15.01.2020.

Ospiti saranno gli studenti con le famiglie, il personale della scuola, la cittadinanza, le istituzioni, l’Università e gli imprenditori del Comprensorio. Il programma è particolarmente curato e vede la partecipazione di nomi importanti.

Nessun Commento

Inserisci un commento