Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/19/2020
HomeCalcioAvezzano, soltanto un pari interno contro l’Atletico Terme Fiuggi: è 1-1

Avezzano, soltanto un pari interno contro l’Atletico Terme Fiuggi: è 1-1

Nella 16esima giornata di campionato, l’Avezzano Calcio ospita al Dei Marsi l’Atletico Terme Fiuggi del tecnico Incocciati. Mister Liguori scende in campo con il 4-2-3-1, riconfermando Fanti tra i pali e schierando i due nuovi acquisti Agate e Rabbeni, con Quatrana trequartista.
La prima azione è di marca biancoverde, con Quatrana che tenta il tiro, sfera salvata sulla linea di porta da Bacchi. Al 33′ è Traditi a provare la conclusione, poco angolata e facilmente intercettata dal portiere 2000 Chingari.
Approfittano i laziali di due ripartenze, prima con Forgione e poi con Macrì: entrambi i tentativi vengono vanificati dalla difesa avezzanese. Poco altro nel primo tempo, con il duplice fischio arbitrale che manda tutti a prendere un tè caldo.

Bisogna attendere il rientro dagli spogliatoi per assistere al primo gol della gara: a sbloccare il risultato per i biancoverdi è Quatrana, che penetra nell’area piccola e scarica in rete il vantaggio marsicano. L’1-0 dura però soltanto 2 minuti: traversone di Locci sul quale si proietta Magri che manda la palla nella sua stessa rete, con Fanti che non può nulla per evitare il pareggio ospite.
Liguori tenta il tutto per tutto, mandando in campo Di Curzio per Agate e Jacopo Puglielli per Cancelli.
Al 26esimo è proprio il subentrato Cancelli a posizionare una buona palla sulla testa di Magri, che però non riesce bene ad incornare la sfera. Sui titoli di coda Quatrana serve il neo-acquisto Rabbeni davanti al portiere, che spedisce la palla sul fondo, non sfruttando l’occasione.
Termina così con un pareggio la gara tra Avezzano e Fiuggi, con i marsicani ancora in zona play-out a pari punti con il Chieti, prossimo avversario in un derby il cui risultato avrà un grande peso per il continuo della stagione dei due club.

Il Tabellino

Avezzano Calcio – Atletico Terme Fiuggi 1-1 (5′ s.t. Quatrana (A), 7′ s.t. autogol Magri (T))

Avezzano Calcio: Fanti, Siragusa, Di Giacomo, Traditi, Di Gianfelice, Magri, Agate (20′ s.t. Di Curzio), Kras, Quatrana, Rabbeni, Cancelli (20′ s.t. Puglielli J.). A disposizione: Testone, Laguzzi, Di Renzo, Morales, Fidanza, Brunetti, Cimino. Allenatore: Liguori.

Atletico Terme Fiuggi: Chingari, Tassone, Zaccone, Falasca, Locci, Bacchi, Papaserio, Forgione, D’Andrea, Macrì (17′ st Passaro), Basilico. A disposizione: Ludovici, Vio, Chirilenco, Filipponi, Felea, Gallinari, Rizzitelli. Allenatore Incocciati.

Arbitro: sig. Maccarini della sezione di Arezzo.

Assistenti: sig.ri Pizzoni di Frattamaggiore e Cesarano di Castellammare.

Ammoniti: Traditi, Rabbeni, Puglielli J. (A) – Zaccone (T)

Fonte: Ufficio Stampa Avezzano Calcio

Nessun Commento

Inserisci un commento