Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/11/2019
HomeCalcioPromozione B, l’Ovidiana Sulmona vola: 5-1 alla Virtus Ortona e terzo posto in classifica

Promozione B, l’Ovidiana Sulmona vola: 5-1 alla Virtus Ortona e terzo posto in classifica

Ci si aspettava un successo dell’Ovidiana Sulmona nel match dei biancorossi contro la Virtus Ortona e cosi è stato. I padroni di casa hanno imposto dal primo minuto la loro qualità e alla fine il punteggio è stato un giusto 5-1. Bravi i ragazzi di Pietro Cardilli a non sottovalutare la compagine gialloverde, giocando al massimo già dal fischio d’inizio.

Pronti-via e i sulmonesi si portano in vantaggio con la nona rete stagionale di Orlando Aquino, bravo a battere Zampacorta di testa dopo il traversone di Del Gizzi. Cinque minuti più tardi i padroni di casa calano il bis con il colpo di testa di Ezio Tosti ben imbeccato dal cross di Tuzi. La truppa di Antinucci subisce l’uno-due locale e prova a reagire senza successo con un tentativo di Ciampoli. Al 30′ Di Cicco ci prova da buona posizione ma il suo destro viene deviato in corner, dagli sviluppi del quale Del Gizzi colpisce alto di testa. I padroni di casa continuano a spingere alla ricerca del tris e al 40′ Aquino chiama alla risposta l’estremo difensore ortonese. I biancorossi aprono la ripresa alla grande con Gonzalez che passa in mezzo a due difensori ed insacca la nona marcatura del suo campionato. Sei giri di lancette più tardi è Del Gizzi a firmare il quarto gol sull’assist di Aquino. All’80’ gli ospiti hanno un sussulto d’orgoglio e accorciano le distanze grazie a Cisse, bravo a saltare Cattafesta e a depositare la sfera nella porta sguarnita. Nei minuti finali c’è spazio per la cinquina locale che porta la firma di Federico sugli sviluppi di un corner.

Termina dunque 5-1 con l’Ovidiana Sulmona che scavalca l’Elicese e si porta al terzo posto, distante solo un punto dalla seconda casella occupata dallo Scafa Passo Cordone.

IL TABELLINO

OVIDIANA SULMONA-VIRTUS ORTONA 5-1

MARCATORI: 3′ Aquino (OS), 8′ Tosti (OS), 54′ Gonzalez (OS), 60′ Del Gizzi (OS), 80′ Cissé (VO), 82′ Federico (OS).

OVIDIANA SULMONA: Cattafesta, Federico, Silvestri, Tuzi (64′ Coletti), Tosti, Del Gizzi, Di Cicco (53′ Rossi), Raton Casal (68′ Morelli), Aquino, Pacella (78′ Shala), Gonzalez Rodriguez (72′ Bianchi). A disposizione: Meo, De Vincentis, Safon, Bosio. All.: Pietro Cardilli.

VIRTUS ORTONA: Zampacorta, Toppi, Micaroni, Grossi, Cirillo, Siboldi, Ciampoli, Altobelli, Tsoupanos (64′ Galasso), Esposito, Cissè. A disposizione: Iachini, Di Domizio. All.: Marco Antinucci.

Scritto da

Nato il 19 settembre 1996 a Popoli (PE) si diploma nel 2015 presso il Liceo Scientifico E.Fermi di Sulmona. Nello stesso anno comincia gli studi presso la facoltà di Lingue dell'università G.D'Annunzio. Dal 2017 collabora con Centralmente. Dall'anno seguente scrive per il prestigioso sito web FcInterNews.

Nessun Commento

Inserisci un commento