Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/11/2019
HomeL'AquilaEventi L'AquilaL’Aquila, “Call to the arts”: i prodotti cosmetici a base di zafferano inaugurano l’evento

L’Aquila, “Call to the arts”: i prodotti cosmetici a base di zafferano inaugurano l’evento

“Lo zafferano, il nostro oro rosso, è tra i promotori principali nel mondo per la nostra terra, e l’esperienza di Tindora cosmetics dimostra che può avere un utilizzo d’eccellenza, non solo a livello alimentare, ma anche nella cosmesi e nella cura del corpo”.

Queste sono state le parole del direttore della Confederazione nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa (Cna), Agostino Del Re, che questa mattina ha inaugurato al Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, sede del Consiglio Regionale, “Call to the arts”: un evento in programma fino al 4 dicembre 2019, dedicato ad artigiani, artisti e manager delle aziende di filiera nel settore dell’artigianato e delle pmi, con l’obiettivo, a dieci anni dal sisma del 2009, di mettere in luce le eccellenze del territorio e raccontare e valorizzare le esperienze imprenditoriali capaci di creare nuove opportunità.

E tra queste esperienze, già nella prima giornata di esposizione che ha registrato centinaia di visitatori, nel suo stand sta riscuotendo un grande interesse anche Tindora Cosmetics – creata all’Aquila da una famiglia di imprenditori che si è specializzata in ricerca e sviluppo di cosmesi biotecnologica di alta gamma. Il marchio è caratterizzato dall’utilizzo di ingredienti naturali e biologicamente certificati, a cominciare dall’estratto degli stimmi di zafferano dop coltivato sull’Altopiano di Navelli avente delle straordinarie proprietà rivitalizzanti e antiossidanti.

Ringraziamo la Cna per l’eccellente organizzazione e il senso dato all’iniziativa – commenta l’imprenditrice aquilana Fiorella Bafile, general manager di Tindora Cosmeticssiamo molto soddisfatti dall’esito della prima giornata. In moltissimi hanno visitato il nostro stand, conoscendo e apprezzando i nostri prodotti, che dimostrano che lo zafferano non serve solo per cucinare e tingere vestiti: è un rivitalizzante, e un anti-infiammatorio, un prodotto con proprietà eccezionali dal punto di vista della cosmesi”.

Il momento clou, per Tindora cosmetics, ci sarà però lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 17:00 nella sala Ipogea dell’Emiciclo dove si svolgerà il workshop “Il benessere arriva dal territorio” e ancora una volta sarà protagonista lo zafferano Dop dell’Aquila, nei suoi molteplici utilizzi.

Interverranno oltre a Fiorella Bafile, anche Matteo Locatelli, vice presidente dell’associazione cosmetica italiana, Simona Antonini, responsabile Ricerca e Sviluppo del Cosmoprof – kermesse dedicata alla bellezza e alla cura della persona tra le più importanti al mondo -, Piero Priore della Cooperativa Altopiano di Navelli e alcuni rappresentanti del settore benessere e sanità della Cna.

Nessun Commento

Inserisci un commento