Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/11/2019
HomeCalcioIl Lanciano dà un calcio al periodo negativo: Gragnoli piega il Sambuceto 1-0!

Il Lanciano dà un calcio al periodo negativo: Gragnoli piega il Sambuceto 1-0!

Il Lanciano Calcio 1920 si mette alle spalle la crisi di risultati (4 partite senza successi) e torna al secondo posto in Eccellenza. Battuto col minimo scarto il Sambuceto di Montani. l’1-0 lo firma Daniele Gragnoli e ora i frentani vedono la luce fuori dal tunnel. Primo squillo dei teatini, con corner di Ferrante e deviazione svirgolata di bomber Lalli. Al 3′ ecco i rossoneri: Shipple crossa dalla destra, un difensore devia e Miccichè calcia da pochi passi, ma De Deo salva. Al 9′, lo stesso attaccante ispira Verna da sinistra al centro, il centrocampista manca di poco la traversa. Miccichè ci riprova su punizione al 28′, ma De Deo blocca in sicurezza e non accade altro nella prima parte di gara. anche per le non ottimali condizioni del manto del “Biondi”. Al 50′ arriva il match point del Lanciano: rimessa da destra, una deviazione fa scorrere palla in area con la battuta al volo di Gragnoli che supera il portiere viola per l’1-0. Non è tutto oro quel che luccica, perché subito dopo De Santis commette fallo in area avversaria ricevendo la seconda ammonizione e il conseguente rosso che lascia in 10 l’ex capolista. Al 58′ Miccichè innesca nel corridoio Verna che viene disinnescato in uscita da De Deo. L’ex Francavilla cerca il gran gol più tardi con un mancino in corsa che si spegne poco oltre l’incrocio. Nel recupero, Verna appoggia a Petrone che calcia potente ma centrale in corsa e l’estremo ospite blocca. Termina 1-0 per il Lanciano, che riscavalca il Capistrello in classifica e si rimette all’inseguimento della prima in classifica Castelnuovo. Secondo 0-1 per il Sambuceto, chiamato a rialzarsi nel turno interno con il Nereto del prossimo 24 novembre.

Tabellino

LANCIANO: Forti, Caniglia, De Santis, Sassarini, Lucarino, Boccanera, Micciché (45’ st Di Rocco), Petrone, Gragnoli (26’ st Polisena), Verna, Shipple. A disposizione: Di Vincenzo, Tidiane, Quintiliani, Sardella, Zela, Giancristofaro, Ciaccio.
Allenatore: Giuseppe Di Pasquale.
SAMBUCETO: De Deo, Rosati, Mozzoni (38’ st Scutti), Perrotta (10’ st Criscolo), Iarocci, Vitale, Camperchioli (40’st Colecchia), Ferrante (1’ st Paravati), Lalli, Cichella, Selvallegra (26’ st Tucci). A disposizione: Carità, Cinquino, Natale, Di Nisio.
Allenatore: Fabio Montani.
Arbitro: Di Cola di Avezzano.
Reti: 5’ st Gragnoli.
Ammoniti: De Santis (x2), Forti e Di Pasquale per il Lanciano; Cichella, Perrotta e Lalli per il Sambuceto.
Espulsi: De Santis (L) al 52′ per doppia ammonizione.

Fonte foto Lanciano Calcio 1920

Scritto da

Giovane aspirante giornalista sportivo. Attualmente iscritto all'Università degli Studi di Teramo, sta completando il percorso triennale presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Ha già diverse esperienze precedenti in alcune testate abruzzesi e non solo.

Nessun Commento

Inserisci un commento