Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


11/18/2019
HomeL'AquilaCultura L'AquilaIl GSSI accoglie 30 nuovi dottorandi

Il GSSI accoglie 30 nuovi dottorandi

Il GSSI Gran Sasso Science Institute ha accolto oggi 30 nuovi studenti di dottorato, selezionati tra oltre 1300 candidati.

I nuovi dottorandi – arrivati all’Aquila da 22 università di 9 paesi e tre continenti – sono stati protagonisti nel pomeriggio di una cerimonia di benvenuto tenutasi nell’Aula Magna del GSSI alla presenza del rettore Eugenio Coccia e di professori, ricercatori e studenti dei precedenti cicli di dottorato.

Comincia per loro un percorso di alta formazione e ricerca che li accompagnerà per i prossimi quattro anni: a partire dal 2018 infatti il programma di dottorato è stato prolungato di un anno rispetto ai tre in precedenza previsti.

Già da domani partiranno i corsi del nuovo anno accademico, che vedrà i 30 nuovi allievi così ripartiti nei quattro programmi di dottorato erogati al GSSI: 9 in fisica astroparticellare (di cui due con borsa finanziata dal progetto INITIUM e uno dall’INAF), 7 in matematica applicata (di cui due con borsa finanziata dal progetto GrowBot), 7 in informatica (di cui uno con borsa finanziata da Dante Labs), 7 in studi urbani e scienze regionali.

Per il GSSI si apre così il settimo ciclo di dottorato dalla sua nascita, il quarto da quando è stato stabilizzato come Scuola Universitaria Superiore.

—————————————-

LA SCHEDA

Che cosa: 30 nuovi studenti di dottorato provenienti da tutto il mondo iniziano il loro percorso di alta formazione e ricerca al GSSI Gran Sasso Science Institute dell’Aquila.

Dove: Aula Magna del GSSI Gran Sasso Science Institute, Viale Francesco Crispi 7, L’Aquila.

Quando: Martedì 5 Novembre 2019.

Nessun Commento

Inserisci un commento