Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/16/2019
HomeTeramoEventi TeramoCivitella del Tronto, dal 15 al 21 luglio torna la sesta edizione di “Un Borgo di Birra”

Civitella del Tronto, dal 15 al 21 luglio torna la sesta edizione di “Un Borgo di Birra”

Torna un “Borgo di Birra” a Civitella del Tronto, la rassegna internazionale di Birre Artigianali e Street Food, che richiama una media complessiva di circa 30mila visitatori. La sesta edizione si svolgerà dal 15 al 21 luglio tra le suggestive vie e piazze del centro storico fino alle mura della Fortezza.

All’evento, promosso dall’associazione “La Piazzetta” con il patrocinio del Comune di Civitella, saranno presenti 140 birre artigianali italiane ed estere, diversi punti gastronomici e buona musica dal vivo, con proposte di birra anche per celiaci.

La manifestazione concorre anche quest’anno al premio “Italive” 2019, indetto dal portale di eventi nazionali di maggior rilevanza. A presentare la manifestazione sono intervenuti il vicesindaco di Civitella, Riccardo De Dominicis, il curatore del museo NINA Guido Scesi e Corinna Di Matteo dell’associazione “La Piazzetta”.

«Le birre provengono da tutto il mondo – spiegano gli organizzatori delle associazioni “La Piazzetta” e Nina Onlus – sia dai Paesi simbolo della tradizione brassicola come Germania, Belgio ed Inghilterra sia da quelli che vengono considerati come gli autori della rinascita della Craft Beer come Stati Uniti e Svezia, con selezioni anche dall’Estonia e dalla Norvegia.  Anche quest’anno ci saranno le due birre realizzate dalla nostra associazione in collaborazione con il birrificio “La Fortezza”: la “Mumù Gnugnù”, session ipa molto fruttata e poco alcolica, adatta a tutti i palati e la “Takischloss”, weisse di ispirazione tedesca. Sono 13 gli stand gastronomici. Si parte dai primi per poi arrivare agli arrosticini, ai fritti vari, alla pizza, alla carne cotta alla maniera americana e ai dolci. Altra novità dell’edizione è l’app di un Borgo di birra con la quale si potrà partecipare a un concorso a premi, vincendo biglietti per le degustazioni, per il Museo Nina, la Fortezza e il nuovo Parco Avventura di Civitella».

Stand aperti tutte le sere, dalle ore 19 all’una, con un ricco programma musicale in piazza Filippi Pepe: lunedì 15 luglio i Radio Vintage, il 16 luglio TaleBand, il 17 luglio Kun Live Disco Music Band, il 18 luglio “Distretto13”, il 19 luglio Direzioni Parallele – Italian Party Band e la street band “Hobos”, 20 luglio “I varie età” e il 21 luglio i “50 Celt”, band celtic rock. Inoltre, in piazza del Forte tutte le sere Dj set sotto le stelle con i Dj Maga e Samuel. Il 18 luglio diretta e dj set con Radio Delta 1. Un Borgo di birra, inoltre, incontra anche in questa edizione la cultura e la storia di Civitella del Tronto con visite al Museo Nina e alla Fortezza, che osserverà aperture straordinarie fino alla mezzanotte dal 19 al 21 luglio.

Nessun Commento

Inserisci un commento