Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/20/2019
HomePescaraEventi PescaraPescara, al via il meeting nell’ambito del progetto “COALESCCE”

Pescara, al via il meeting nell’ambito del progetto “COALESCCE”

DOVE

Pescara


QUANDO

dal 22/05/2019 al 24/05/2019


PREZZO

/


INFO

/

Il Servizio di Politica Energetica, Qualità dell’Aria, SINA e Risorse Estrattive del Territorio ospita il meeting “Action Plan Finalisation and Steering Group Meeting”, dal 22 al 24 maggio p.v. – organizzato nell’ambito del progetto “Community owned and led energy for security climate change and employment” (COALESCCE).

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Interreg Europe, ha l’obiettivo di aumentare la capacità delle comunità locali di tutta Europa di investire nel settore energetico attraverso programmi di cooperazione e di  sostegno dei fondi strutturali al fine di ridurre le emissioni di carbonio, aumentare la sicurezza energetica e combattere la scarsità di carburante promuovendo la ‘crescita verde’.

A Pescara, i partner del progetto e gli stakeholder locali e dei paesi partner, presenteranno i Piani d’Azione realizzati nell’ambito del progetto stesso a seguito di una serie di momenti di confronto, attività di peer review e condivisione di buone pratiche.

I Piani saranno finalizzati, attraverso una valutazione esterna da parte di specialisti del settore per verificarne l’idoneità, ad essere proposti come modelli virtuosi da esportare anche in altri territori.

Il coordinatore del progetto, che ha una durata di 54 mesi ed un budget di 1 milione 347mila euro, è Oldham Metropolitan Borough Council (UK).

I partner, oltre al Servizio di Politica Energetica della Regione Abruzzo, sono EPF Euro Perspectives Foundation (Bulgaria), Energy Efficiency and Renewable Energy Agency AeR Ploieti – Prahova (Romania), Institute of Valencian Business Competitiveness (Spagna) e LENERG Energy Agency (Ungheria).

Nessun Commento

Inserisci un commento