Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/19/2019
HomeChietiTutto pronto per l’inaugurazione di Etoile Adhara, salone storico di Chieti

Tutto pronto per l’inaugurazione di Etoile Adhara, salone storico di Chieti

Sabato 18 maggio dalle 15 alle 21, l’inaugurazione di un ex locale storico, in Corso Marrucino 31 a Chieti.

Fausta Olivieri ci racconta la storia dell’attività di famiglia e della nuova inaugurazione, negli stessi locali.

1818, anno dell’inaugurazione del Teatro Marrucino a Chieti, oltre 200 anni di storia, fascino e tradizione lirica che non conosce i segni del tempo, patrimonio artistico e culturale.
Tutto iniziò così, dai nonni di nonno Ettore, erano artisti, si occupavano di abiti, trucco e parrucco degli attori e cantanti dell’epoca. Trasmisero la loro passione al nipote Ettore, mio nonno, facendolo iniziare come barbiere e poi “all’età de lu suldat” imparò a Torino l’arte dei capelli. Tornato dal congedo iniziò nel 1918 la sua strepitosa carriera nel mondo del Teatro e non solo, perché in quell’epoca ogni donna dell’alta borghesia possedeva almeno una parrucca per le feste importanti, queste venivano riposte in meravigliose cappelliere in velluto color vermiglio e taftà color oro.
“Ricordo da bimba gli intrecci di capelli raccolti da due fusi di legno, i becchi di cicogna per riccioli piatti, pinze per pieghe anni ‘60, le colorate mantelline di velo per pettinare, i macchinari con fili e manopole da astronauta.
Che dire, ricordi di infanzia…
Poi sempre stata orgogliosa della nostra famiglia Mancini, hanno fatto la storia a Chieti, il grande zio Rinaldo e i suoi figli, zia Anna e zio Armando, zio Tonito e zia Dina, Roberto e Rosetta e Tecla mia madre, podologa.
Tutti accomunati da una grande passione, professionalità e senso instancabile per il lavoro.
Da loro sono nati grandi professionisti a livello mondiale e tutti i teatini almeno una volta hanno varcato la soglia dei loro Saloni.
Ora mi trovo a scrivere per un evento che mi rende orgogliosa, fiera e soprattutto emozionata: la riapertura del nuovo negozio gestito da Federica e Christyan con il loro staff, ispirato alla tradizione della famiglia e proiettato al presente con le nuove pratiche e moderne teconologie dove oltre al “Parrucco e Trucco” ci saranno servizi di total look, Hair style uomo e donna, Estetica, Podologia, Rituali viso e corpo, Massaggi, Trucco semipermanente e microblanding, Nail art, Laminazione e extension ciglia, Sugaring, Filo arabo, Trucco, Dimagrimento e Pacchetto sposa”.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/etoileadhara
Instagram: Ètoile Adhara
370.3640009

Nessun Commento

Inserisci un commento