Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


07/19/2019
HomeChietiEuropee 2019: Ranieri in visita a Chieti

Europee 2019: Ranieri in visita a Chieti

Domenica 19 maggio, alle ore 10.00, presso il Gran Caffè Vittoria, in Corso Marrucino 89, a Chieti, in vista delle elezioni che si svolgeranno il prossimo 26 maggio, si terrà un incontro pubblico con Gianluca Ranieri, candidato al Parlamento europeo in rappresentanza del M5S e dei cittadini della circoscrizione Sud che comprende le regioni Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria.

Classe 1975, due lauree magistrali, Ranieri è stato ufficiale dell’Aeronautica militare italiana e consigliere della Regione Abruzzo della X Legislatura. Si è occupato di politiche agricole e ambientali, e di problematiche legate ai trasporti e alla sanità vincendo numerose battaglie. Economista ed esperto in teoria dei sistemi, il candidato pentastellato è stato tra i primi ad occuparsi di tematiche ambientali. Negli ultimi anni, infatti, ha girato l’Italia con il progetto B-Planet, alternative per un pianeta al collasso per la diffusione del concetto di economia rigenerativa. Tra le sue priorità, creare quell’asse tra Europa e Italia fondamentale per favorire le politiche strategiche alla crescita e allo sviluppo delle comunità.

Interverranno all’incontro il consigliere della Regione Abruzzo Sara Marcozzi, e i consiglieri del Comune di Chieti, Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo.

Il candidato sarà disponibile ad un confronto diretto con i cittadini, per ascoltare ed accogliere le criticità del territorio e formulare con loro proposte e soluzioni.

Nessun Commento

Inserisci un commento