Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


10/21/2019
HomePescaraEventi PescaraUltimo appuntamento di “#MyFutureJob” alla d’Annunzio

Ultimo appuntamento di “#MyFutureJob” alla d’Annunzio

DOVE

Pescara, Università d’Annunzio


QUANDO

dal 16/05/2019 al 16/05/2019


PREZZO

/


INFO

www.unich.it

Volge al termine la serie di incontri gratuiti sul tema dell’orientamento al lavoro organizzata dal Servizio Placement dell’UdA in collaborazione con GiGroup SpA.

Il progetto, denominato “#MyFutureJob“, terminerà giovedì 16 maggio alle ore 9:30 con il “Recruiting Day“, presso la sede universitaria di Pescara. Per aderire a questo evento risultano necessarie sia la registrazione presso il portale della d’Annunzio, sia sottoscrivere le posizioni di proprio interesse, presenti nella bacheca “Tirocinio/Lavoro“, per le quali sarà possibile sostenere dei colloqui.

Possono partecipare sia gli iscritti all’Unich, sia coloro che hanno terminato l’iter accademico da più o meno tempo.

L’ateneo, ponendosi come un ponte tra università e ambiente lavorativo, ha proposto la costruzione di un workshop funzionale suddiviso in quattro appuntamenti. Questi sono propedeutici a quest’ultimo incontro programmato, nel quale ci sarà un confronto diretto con i recruiters di GiGroup. Lo scopo principale dell’iniziativa è rafforzare le collaborazioni con le imprese territoriali per agevolare l’introduzione al lavoro degli studenti e dei neolaureati.

Durante questo percorso di formazione alcuni referenti di GiGroup di Pescara hanno fornito ai partecipanti una guida per la ricerca attiva dell’impiego, consapevoli che la ricerca di quest’ultimo sia un processo dinamico, che richiede un preciso metodo e organizzazione. Sono state affrontate svariate tematiche per insegnare come relazionarsi al meglio con il mondo del lavoro: stesura del cv, soft e hard skills, web reputation, LinkedIn e altri strumenti web per la ricerca attiva di occupazione.

L’università è in continuo cambiamento e cerca di stare al passo con i mutamenti attuali; negli ultimi anni ha assunto forme nuove, adeguandosi alle necessità formative della realtà lavorativa e proponendo anche percorsi didattici sempre più articolati e flessibili.

In un’epoca di crisi finanziaria la laurea rappresenta ancora un importante strumento di accesso alle professioni oltre a costituire un arricchimento del proprio bagaglio personale.

Maria D’Argento

Nessun Commento

Inserisci un commento