Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


06/20/2019
HomePescaraEventi PescaraPescara, torna “Il velo di Iside”: show, incontri e sfilate contro la violenza su donne e bambini

Pescara, torna “Il velo di Iside”: show, incontri e sfilate contro la violenza su donne e bambini

“Ogni donna deve dire a se stessa: io esisto. Guardami. Anche quando non ci sono”.

Musica e spettacoli, domani, contro la violenza, dalle 18, in piazza Salotto a Pescara. L’iniziativa si chiama “Il velo di Iside” e prende il nome dalla onlus “Iside” che organizza la manifestazione, giunta alla quinta edizione e che andrà avanti per tutta la serata.
“Il velo di Iside”, come spiega la presidente dell’associazione promotrice, Annarita D’Urbano, “nasce per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e sui bambini, ma anche su quella, feroce, che talvolta vede protagonisti gli animali. E’ un appuntamento speciale, in un mix di arte e cultura”. Ospite della kermesse sarà Eleonora Giovannini, autrice. E nel talk show previsto, dalle 18 alle 20, interverranno autorità, politici, giovani talenti, psicologi, avvocati. Ognuno a dare il proprio apporto e supporto.
Dalla stazione di Pescara partirà poi una sfilata con vecchie ma sempre fascinose Harley, modelle vestite da sposa, cani della Fisa (Federazione italiana Salvamento) con i loro addestratori e volontari dell’associazione “Angeli del mare”. Il corteo raggiungerà piazza Salotto dove lo show continuerà, alle 21, con una sfilata di abiti nuziali, che saranno poi donati da donne già convolate a nozze a ragazze, meno fortunate a livello economico, che debbono contrarre matrimonio.
L’appuntamento è promosso in collaborazione con il Comune di Pescara. “Ringraziamo anche tutti gli sponsor – dicono gli organizzatori – perché ci aiutano ad affrontare, con una serata d’intrattenimento, un tema delicato come quello della violenza, nelle sue varie sfaccettature”.

Nessun Commento

Inserisci un commento