Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


06/24/2019
HomePescaraEventi PescaraAl via il convegno sull’ “Efficienza energetica e Innovazione Tecnologica”

Al via il convegno sull’ “Efficienza energetica e Innovazione Tecnologica”

DOVE

Pescara, Università d’Annunzio


QUANDO

dal 16/05/2019 al 16/05/2019


PREZZO

/


INFO

/

Giovedì prossimo, 16 maggio 2019, con inizio alle ore 9,00, presso l’Aula “Federico Caffè” nel Campus universitario di Pescara, è in programma il convengo sul tema “Efficienza energetica e innovazione tecnologica per il perseguimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile”.
L’evento è stato organizzato dall’INGEO, il Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti e Pescara, diretto dal prof. Marcello Buccolini. Tra i relatori, oltre ad alcuni docenti dell’Ateneo, figurano numerosi esperti provenienti da Centri di Ricerca e Aziende specializzate nonché Energy Mangers, rappresentanti degli ordini professionali e giornalisti.
<Sarà un momento di confronto e di riflessione – spiega il prof. Marcello Buccolini tra soggetti impegnati da protagonisti nei complessi settori dell’efficienza energetica e delle innovazioni tecnologiche. Ciascuno potrà portare le proprie competenze e le diverse esperienze acquisite, consentendo così ai partecipanti di avere un quadro aggiornato sull’attuazione dell’Agenda 2030 e sulle tappe che già oggi sono ritenute raggiungibili. Abbiamo perciò aperto le porte di questo convegno a tecnici ed esperti di aziende private oltre che a studiosi ed a comunicatori che si dedicano quotidianamente a questo grande tema, che sta appassionando sempre di più anche tutti i cittadini consapevoli del fatto che si discute del nostro futuro, del futuro del nostro mondo>.

Nessun Commento

Inserisci un commento