Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


06/19/2019
HomeMarsicaCultura MarsicaDegustazione del vino, un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati

Degustazione del vino, un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati

Oggi, lunedì 13 maggio ad Avezzano, presso il RistoranteTimo e Rosmarino”, e giovedì 16 maggio a Montesilvano, presso il “Mercato del pane” ci sarà l’occasione di imparare a bere vino con responsabilità e con gusto, grazie all’iniziativa promossa dall’ONAE – l’organizzazione nazionale assaggiatori enogastronomici.

L’ONAE è consapevole del fatto che non è facile mettere d’accordo chi di vino sa poco o nulla, accanto ad appassionati, operatori e produttori. Ma, partendo dalle basi della tecnica di degustazione con una presentazione modellata sulle basi fornite dall’espertissimo Franco D’Eusanio con la sua azienda vitivinicola “Chiusa Grande“, tutto diventa possibile.

Il sistema didattico adottato è funzionale alla comprensione del vino anche ai meno esperti, con l’obiettivo di insegnare a saper degustare, affinare i propri strumenti sensoriali ed esplorare fino in fondo le proprietà del vino.

I corsi si terranno dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Per informazioni e iscrizioni è necessario inviare una email all’indirizzo info@onae.it o telefonare al seguente recapito telefonico: 339/1636497.

Nessun Commento

Inserisci un commento