Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/22/2019
HomeL'AquilaChiusura del traforo che attraversa il Gran Sasso, l’annuncio di Strada dei Parchi

Chiusura del traforo che attraversa il Gran Sasso, l’annuncio di Strada dei Parchi

Il traforo del Gran Sasso chiude a tempo indeterminato dalla mezzanotte del 19 maggio.

Strada dei Parchi, concessionaria delle autostrade A24 e A25, ha annunciato la chiusura del tunnel che attraversa l’appennino e che è una della principali via di collegamento per il territorio abruzzese. La decisione di Strada dei parchi ha sollevato subito numerose polemiche per i disagi che si creeranno. In alternativa, sarà possibile percorrere la statale 80 con il Passo delle Capannelle.

In un articolo di “Il fatto quotidiano” leggiamo: “Alla base della decisione c’è la vicenda giudiziaria per presunte interferenze tra i laboratori, le gallerie autostradali e il sistema di condutture delle acque con criticità mai sanate e con un rischio permanente per la salubrità dell’acqua”.

La chiusura del tratto autostradale potrebbe arrecare numerosi problemi agli studenti dell’ateneo aquilano, all’ospedale San Salvatore e ai laboratori del Gran Sasso con ripercussioni enormi per l’abruzzo e per il suo capoluogo di regione.  Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha definito la decisione di Strada dei Parchiun atto irresponsabile“. Il Ministero delle infrastrutture ha convocato un incontro per martedì 14 maggio, al fine discutere la spinosa questione con la società concessionaria.

Nessun Commento

Inserisci un commento