Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/22/2019
HomeL'AquilaEventi L'AquilaUltimi appuntamenti per questa stagione di “Musica in Tour”

Ultimi appuntamenti per questa stagione di “Musica in Tour”

DOVE

Bussi sul Tirino, Pizzoli


QUANDO

dal 12/05/2019 al 12/05/2019


PREZZO

/


INFO

/

Domenica 12 maggio si svolgeranno gli ultimi appuntamenti per “Musica in Tour“-  il progetto di circolazione musicale programmato dalla Società Aquilana dei ConcertiB. Barattelli” che ha proposto rassegne concertistiche in vari comuni del cratere sismico.

A Bussi Sul Tirino, presso la Sala Consiliare, sempre affollata, alle ore 18:00 si esibisce il quintetto di fiati “Ellet“. Il Quintetto, formatosi all’interno del Conservatorio di musica “A. Casella”, chiamato così dall’acronimo dei nomi dei suoi componenti, è formato da Tommaso Gaeta al flauto, Elisa Tosca De Angelis all’oboe, Leonardo Pasqualone al corno, Eleonora Pagnoncelli al fagotto e Luca Giuliani al clarinetto. Il programma che ha come titolo “Pittura e Fiaba” inizia dai celebri “I Quadri di un’esposizione  di Musorgskij” e approda a “Pierino e il Lupo” di Prokof’ev.

Nella suggestiva Chiesa di “Santa Maria a Marruci” di Pizzoli, sempre alle ore 18:00, approda il gruppo “Les Petits Papiers“. Quest’ultimo è formato da Federica Di Stefano alla voce, Riccardo Biscetti alla chitarra, Nicola Paparusso alla chitarra e Giovanni D’Eramo al contrabbasso. Il gruppo si esibisce in vari generi musicali prediligendo il jazz di tipo manouche, anche noto come gipsy jazz, gipsy swing e consiste, in linea generale, nell’unione tra l’antica tradizione musicale zingara del ceppo dei “Manouches” con il jazz americano.

In questo appuntamento si aggiungerà il fisarmonicista Danilo Di Paolonicola. Un concerto coinvolgente che condurrà nella Parigi salottiera – “Romanzo a Parigi” – dove la leggerezza della musica americana e la passione dell’est Europa trovano una sintesi perfetta.

Nessun Commento

Inserisci un commento