Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/18/2019
HomeCalcioPromozione Gir.A: la finale dei play-out la vince il Tornimparte per 3-0 contro il Sant’Omero Palmense!

Promozione Gir.A: la finale dei play-out la vince il Tornimparte per 3-0 contro il Sant’Omero Palmense!

Il Tornimparte vince 3-0 in casa del Sant’Omero, assicurandosi un altro anno in Promozione!

Una finale dalle mille emozioni si è giocata al comunale di Sant’Omero. Oggi il Tornimparte, dopo una stagione piena di alti e bassi, è riuscita a vincere la finale dei play-out grazie alla doppietta di Altobelli e al gol di Coletti, assicurandosi un altro anno in Promozione. Il match: la prima frazione di gioco è molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno diverse occasioni per portarsi in vantaggio. Nella ripresa, invece, si vede il vero match: il Tornimparte passa in vantaggio al 52’ con Altobelli, che si trova al posto giusto nel momento giusto, insaccando la palla in rete con un bel tiro partito dall’interno dell’area. Ma mentre gli ospiti festeggiano i padroni di casa si scaldano: poco dopo il vantaggio degli aquilani viene espulso Di Amario per le troppe proteste. Il Tornimparte ne approfitta della superiorità numerica e al 75’ raddoppia con Altobelli che sigla la doppietta più importante della stagione. Gli animi si scaldano ancor di più per colpa di un fallo commesso da Di Giorgio e l’arbitro decide di estrare il cartellino rosso nei confronti del giocatore del Sant’Omero e poco dopo lo estrae anche per Cicchetti. A chiudere la pratica “salvezza” ci pensa Coletti che approfitta di un errore di Alessandrini portando così la propria squadra sul 3-0. Il Tornimparte può finalmente festeggiare la permanenza all’interno della Promozione, mentre invece il Sant’Omero Palmense retrocede in Prima Categoria dopo una stagione piena di difficoltà.

IL TABELLINO

Sant’Omero Palmense – Tornimparte 0-3 (7′ st e 30′ st Altobelli, 45′ st Coletti).

Sant’Omero Palmense: Alessandrini, Barakaj (26’ st Perozzi), Tarquini, Braka, Mosconi, Di Fabio, Ciarrocchi, Di Amario, Pediconi, Di Giorgio, Costantini (37’ st Selmanaj).
A disposizione: De Leonardis Daniele, De Leonardi Davide, Teodori, Sekkal, Di Pietro, Pedicone, De Berardinis. ALL. Oddi.
Tornimparte: Bafile, Pesce, Parisi, Di Marzio, Miocchi U., Di Batista, Pace (41′ st Sebastiani), Cicchetti, Altobelli (41′ st Coletti), Miocchi M., Trupia.
A disposizione: Venditti, Renzetti, De Santis, Bafile, Mosciantonio, Miocchi A., Veltiu. ALL. Tarquini.
Arbitro: Leone della sezione di Avezzano coadiuvato da Mongelli della sezione di Chieti e da Di Cerchio della sezione di Avezzano.
Note: ammoniti: Barakaj, Costantini (S); Di Marzio, Trupia (T). Espulso: Di Amario, Di Giorgio (S); Cicchetti (T).

Nessun Commento

Inserisci un commento