Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


06/20/2019
HomeCalcioI Giovanissimi Provinciali del Celano conquistano la finale!

I Giovanissimi Provinciali del Celano conquistano la finale!

La compagine dei Giovanissimi provinciali del Celano raggiunge la fase finale ed attende il decisivo spareggio con la Gran Sasso che vale l’accesso al girone regionale.

Non solo allievi a Celano. A regalare soddisfazioni in casa bianco-azzurra sono anche le ottime prestazioni della compagine dei Giovanissimi. Centralmente Sport ha intervistato a tal proposito Mister Paride Tucceri, uno degli artefici del cammino dei ragazzi Castellani: “Ho avuto veramente un bel gruppo di ragazzi, molto eterogeneo dal punto di vista della provenienza perché alcuni vengono da Celano altri da Capistrello altri ancora da Civitella e c’è anche un ragazzo che viene dalla Valle del Salto. Grosse soddisfazioni le ho avute anche da parte dei genitori che seguono i ragazzi e che si sono ben comportati non facendo mai mancare loro il sostegno. Posso affermare che è stata un’annata in cui tutte le componenti hanno funzionato bene ed hanno condito un campionato molto valido ed impegnativo  con diverse squadre competitive. Il merito di aver raggiunto questo risultato è in primo luogo, tutto dei ragazzi, molto volenterosi, che sono riusciti a far gruppo ed hanno guadagnato questo traguardo che, sotto certi aspetti, è stato inaspettato.  Ora ci attende lo spareggio contro la vincente dell’altro raggruppamento aquilano, la Gran Sasso, anche se, l’importante non è l’essere arrivati primi nel girone: per come la vedo io, al primo posto resta lo sviluppo del fattore di socializzazione ed educazione dei ragazzi nonché la loro crescita psicofisica, elementi che ritengo imprescindibili per guidare una squadra di un settore giovanile.  C’è stata grande abnegazione da parte loro che, inizialmente, si allenavano allo stadio Paris accanto al Piccone e poi, nel corso della stagione, si sono trasferiti al campo di strada 14. Un ringraziamento particolare a Tonino Bonaldi che con me ha seguito la squadra giovanissimi passo passo, io più per la parte teorico-pratica, Tonino più per l’aspetto psicologico dei ragazzi e non solo. Siamo stati parimenti allenatori della rappresentativa giovanissimi riuscendo a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Colgo l’occasione per augurare ad Aldo Di Cesare un in bocca al lupo di buona guarigione in quanto il ragazzo si è fatto male al femore durante una delle ultime gare.Inoltre, ringrazio tutta la società, a partire dai presidenti Mario Moscarella e Federico Piccone, il segretario Pasquale Chirico, il custode Gaetano Torrelli, l’autista Vincenzo Paciotti il responsabile del settore giovanile Lorenzo Iezzi, e Ricchiuti Luigi, nostro Dirigente accompagnatore. Persone in gamba ed appassionate che hanno sposato questo progetto finalizzato a riportare Celano dove merita, anche e soprattutto ripartendo dai giovani!.”

Ecco la rosa della squadra: Oddi Matteo,  Di Natale Alessandro , Salvati Francesco,  Di Iorio Christian,  Gianfreda Matteo, Ricchiuti Sergio, Gentile Samuele, Falcone Lorenzo, Giampaolo Alessio,  Tucceri Alberto, Scolari Simone, Gallipoli Mattia, Ciofani Umberto, Di Girolamo Antonio, Stornelli Gianluca, Grottini Nikita, Di Cesare Aldo, Gualtieri Alessandro, Persia Jacopo, Curitti Lorenzo. 

Nessun Commento

Inserisci un commento