Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/19/2019
HomePescaraCultura PescaraNasce in Abruzzo l’Università dell’Adriatico, una nuova opportunità per gli studenti

Nasce in Abruzzo l’Università dell’Adriatico, una nuova opportunità per gli studenti

Un successo l’Open Day dell’Università dell’Adriatico eCampus, tenutosi lo scorso sabato 13 Aprile nella nuova e moderna sede di Città Sant’Angelo. Presente anche il Sindaco della città, Gabriele Florindi, e Riccardo Mancini, insegnante eCampus.

La nuova sede abruzzese eCampus, Centro Studi Università dell’Adriatico, offre ben 44 percorsi di Laurea, tra Triennale e Magistrale (senza test d’ammissione), Master e corsi di perfezionamento. Una nuova e prestigiosa realtà culturale sul nostro suolo abruzzese: le parole d’ordine sono competenza, accessibilità e tecnologia.

Infatti è proprio grazie al sistema esclusivo di lezioni online che l’Università diventa raggiungibile per tutti gli studenti, ovunque essi si trovino: una scelta ideale soprattutto per chi lavora ed ha necessità di orari flessibili, ma anche per chiunque voglia cimentarsi in un sistema di apprendimento totalmente telematico.

Noi di Centralmente abbiamo parlato con la tutor responsabile Elisa Provino, che ci ha fornito dettagli e delucidazioni: “Ogni studente che intende iscriversi ad un corso di studi dell’Università dell’Adriatico verrà sottoposto ad un esame di pre-valutazione della sua carriera pregressa, sia in campo universitario che lavorativo, per un eventuale riconoscimento crediti. Avrà a disposizione una piattaforma e-learning personalizzata e potrà beneficiare di un tutor disponibile online per la preparazione degli esami. Questa è la scelta ideale sia per quegli studenti lavoratori (che non possono quindi frequentare delle lezioni standard frontali in aula), sia per gli studenti fuori corso, decaduti o rinunciatari. Lo studente decaduto – chiarisce la Provinoè colui che non ha sostenuto esami all’Università per almeno 8 anni; la eCampus dà la possibilità a questi studenti di riprendere la propria carriera universitaria in mano! Tra i servizi offerti in sede, ricordiamo – conclude – sono disponibili segreteria, tutoraggio, aula per sessioni d’esame e sala studio. L’offerta formativa è ampia ed in linea con le attuali richieste del mondo del lavoro!“.

Come funziona l’Università dell’Adriatico eCampus?

“L’Università coniuga le caratteristiche migliori degli atenei con le modalità d’insegnamento online e all’avanguardia – aggiunge Elisa Provino -. Le lezioni vengono preparate dagli insegnanti e fruite dallo studente nel momento che ritiene opportuno. La eCampus, tuttavia, non è soltanto virtuale: gli esami (compresa la prova finale) si svolgono in presenza nelle sedi universitarie”.

 

 

La sede abruzzese si trova in Via XXII Maggio 1944, numero 54 (uscita autostrada A14, Pescara Nord).

 

 

Per ulteriori informazioni sui corsi è possibile visitare il sito: www.uniecampus.it oppure https://universitadelladriatico.it/home

 

Nella foto di copertina: Manuela ed Elisa Provino, tutor per eCampus)

Nessun Commento

Inserisci un commento