Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/19/2019
HomeL'AquilaEventi L'Aquila“Essere Leonardo Da Vinci”: l’intervista impossibile, da non perdere, al MuNDA

“Essere Leonardo Da Vinci”: l’intervista impossibile, da non perdere, al MuNDA

Nel 500° della scomparsa del grande genio toscano, Leonardo da Vinci, Lucia Arbace, direttore del Polo Museale dell’Abruzzo, è lieta di proporre un incontro con Massimiliano Finazzer Flory attore, drammaturgo e regista teatrale, che vive e lavora tra Milano e New York, il quale presenterà in anteprima regionale al MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo dell’Aquila, il cortometraggio del film pluripremiato Essere Leonardo da Vinci – un’intervista impossibile tracciando la biografia dell’ artista e scienziato, i suoi segreti, le sue passioni.

Sarà lo stesso regista e attore mercoledì 10 aprile alle ore 18.00 a raccontare il film, tratto dalla rappresentazione teatrale di successo internazionale. Lo spettacolo è stato presentato in anteprima a Londra (2012) in occasione della mostra “Leonardo da Vinci. Painter at the court of Milan” (Londra, National Gallery), è stato in scena a Milano per tutta la durata di EXPO 2015 e tra i luoghi più prestigiosi al Teatro la Fenice di Venezia, alla Morgan Library di New York, al Kennedy Center di Washington, all’American Conservatory Theater di San Francisco, al Teatro dell’Ermitage di San Pietroburgo, al Petit Palis di Parigi e al Globe presso il CERN di Ginevra.

Entrata con biglietto del Museo, gratuita per quanti hanno sottoscritto la card sostenitori o prenotato la card “L’Aquila città d’arte” disponibile dal 17.04.2019.

Nessun Commento

Inserisci un commento