Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/16/2019
HomeCalcioNepa piega la Torrese: clamoroso exploit esterno della Renato Curi Angolana, è 1-0!

Nepa piega la Torrese: clamoroso exploit esterno della Renato Curi Angolana, è 1-0!

La rete dell’ex Nuova Santegidiese vale 3 punti di platino per gli angolani, ma i teramani adesso non possono più sbagliare per il secondo posto

Vittoria esterna pesantissima per la Renato Curi Angolana di Nico D’Eugenio. Finisce 1-0 a Castelnuovo contro la Torrese, risultato che certifica la salvezza diretta dei neroazzurri. Per i teramani, ko duro da mandar giù, con il Chieti che vince il campionato e il Sambuceto che ora è ancora lì a duellare per il secondo posto. Primo squillo dei pescaresi, ma Ndiaye manda alle stelle su invito di Nepa. Al 18′, lo stesso Ndiaye va sul fondo e serve all’indietro Bizzarri, rasoterra da centro area e parata di Bruno. Il portiere si ripete disinnescando un tentativo ravvicinato di Pompei, ma i locali reagiscono subito con un tiro alto di Torbidone dal limite. All’intervallo è 0-0, ma la Torrese prova a sbloccare in apertura di ripresa: Puglia controlla ai 25 metri e scarica un destro che fa la barba al palo. Al 55′, Tini ci prova da fuori senza fortuna. Dall’altra parte, Ndiaye si ritrova tutto solo al limite dell’area piccola e calcia clamorosamente a lato. Al 57′ ecco il gol dell’Angolana: punizione da oltre 30 metri di Jonathan Nepa, traiettoria strana che beffa Bruno e finisce la sua corsa in fondo al sacco per la gioia dei sostenitori ospiti. Sfiorano anche il bis i ragazzi di D’Eugenio: Maloku controlla al limite e scarica col destro, una deviazione cambia la direzione della sfera e la palla centra la traversa. Non accade altro, la Torrese cede il passo alla Renato Curi Angolana, non mostrando le sue solite doti. Per i teramani ora serviranno solo vittorie per restare aggrappati al secondo posto, mentre i pescaresi si assicurano un finale di stagione sereno.

Tabellino

TORRESE: Bruno, D’Orazio, Ferri, Petronio, Casimirri (dal 36′ s.t. Monaco), Stacchiotti, Puglia, Tini, Maio, Torbidone, Kruger (dal 33′ s.t. Ricci). A disposizione: Castrone, De Iuliis, Nardone, Rapino, Lolli, Calvarese, Chiacchiarelli. Allenatore: Cristofari Remigio.

RENATO CURI ANGOLANA: Abate, Di Pietrantonio, Maloku, Di Giovanni, Lahbi, D’Alonzo, Nepa (dal 26′ s.t. Montefalcone), Buffetti (dal 17′ s.t. Casati), Pompei (dal 40′ s.t. Di Silverio), Ndiaye (dal 38′ s.t. Ruggieri), Bizzarri. A disposizione: Di Pasquale, Dati, Fusilli, Febo, Bianco. Allenatore: D’Eugenio Nico.

Arbitro: Paul Aka Iheukwumere (L’Aquila)
Guardalinee: Stefano Carchesio (Lanciano)-Massimo Miccoli (Lanciano)
Marcatore: 12′ st Nepa

Scritto da

Giovane aspirante giornalista sportivo. Attualmente iscritto all'Università degli Studi di Teramo, sta completando il percorso triennale presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Ha già diverse esperienze precedenti in alcune testate abruzzesi e non solo.

Nessun Commento

Inserisci un commento